Social Media News

La social guida della sanità italiana

Documentarsi e ricevere informazioni sugli ospedali e i propri reparti con ThatMorning!

Il mondo social, nonostante le critiche, spesso risulta utile alle persone. Quante cose abbiamo scoperto grazie alla condivisione di altri? O basta pensare a quante piattaforme hanno contribuito a facilitare il nostro quotidiano, con qualche click tutto diviene magicamente semplice e a portata di mano!

TathMorning

Proposta

Una novità arriva anche nella sanità, un settore che non pensavamo fosse possibile “invadere” con i social media. A febbraio è stata lanciata una nuova piattaforma: ThatMorning. Una start up, sviluppata da meda36,un’agenzia di comunicazione milanese specializzata in new media, che permette alle persone di documentarsi e decidere a quale struttura ospedaliera rivolgersi per curarsi.

In effetti, ThatMorning si presenta come un plico informativo su tutti gli ospedali italiani, questi valutati dagli utenti sulla base di dati pubblici diffusi dal Ministero della Sanità. Tutte le valutazioni sono riportate per ogni singolo reparto dei nosocomi.

mappa ospedali italiani

In poco tempo ThatMorning ha contato una vasta diffusione, attirando l’attenzione non solo degli utenti ma anche di medici e personale ospedaliero. Inoltre, i migliori ospedali, con una valutazione superiore alla media nazionale,  hanno ricevuto un attestato di “gradimento” da poter esibire presso la struttura, che i primari dei reparti e il personale hanno ricevuto con evidente soddisfazione. I criteri per la valutazione sono: dimensione del reparto, dimensione della struttura, specializzazione dell’ospedale, sinergia tra reparti, risultati economici, giudizio sulla qualità delle cure.

Il settore della sanità, anche se spesso investito da casi di malasanità, ha bisogno di lanciare un messaggio al pubblico che infonda fiducia. Un Paese senza un buon servizio sanitario è un paese malato!

Marialuisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close