Social Media News

La Top Ten delle agenzie di comunicazione digitale

Un’interessante classifica che potrebbe attirare sia agli addetti ai lavori sia i clienti. Scopriamo insieme chi c’è sul podio!

Di Digimind e dei suoi utili tool ve ne abbiamo già parlato, e ne potete leggere qui!

E proprio Digimind, grazie al tool Digimind Social Analytics, ha creato questa interessante infografica con i dato sulle migliori Agenzie di Comunicazione Digitale su Facebook! Una vera e propria classifica che si basa sulla tipologia di interazioni che le agenzie stesse hanno su Facebook.

I dati in questione sono stati rilevati su agenzie di vari settori, da quello finance a quello del fashion, ma tutte legate da un unico denominatore: essere digitale e specializzate nel mondo del Marketing e dei Social Media!

L’analisi e la comparazione è stata condotta sulle performance di 40 Web agency italiane in termini di ampiezza della community e interazioni su Facebook, il social media che va per la maggiore nel Bel Paese.

Qual è la TOP 10 delle web agency con la migliore performance?

Domina in assoluto HUB09, per entrambi i criteri di analisi, con un’ampiezza della community di circa 165.6K di utenti e numero di interazioni pari a 1.7K.

Seguono in seconda e terza posizione per ampiezza della community YoungDigital e H-ART, rispettivamente con 19.4K e 12.2K utenti.

Per quanto riguarda il numero di interazioni, il podio viene completato da Doing e da The Big Now, rispettivamente con 338 e 207 interazioni.

E il resto della classifica?

Quella lasciamo scoprirla a voi qui di seguito!

Magari potreste farci un pensierino per ingaggiarla per il vostro prossimo progetto o, perché no, inviare la vostra candidatura!

La Top Ten delle agenzie di comunicazione digitale

top ten agenzie digitali su facebook

 

Maria Colucci

Tags

Maria Colucci

Nata e cresciuta in un paesino, ho sempre guardato al di là dei miei confini geografici sia per studio che per lavoro. Fashion-addicted, divisa tra le Lingue, il Marketing, la Comunicazione e immersa nel mondo Social, da qualche anno ho capito che di tutto ciò volevo farne una professione!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close