Social Media News

Metti mi piace. Amen

Che uso fanno le Chiese dei Social Media? 

La religione non è una parola spesso associata con la tecnologia – ma dovrebbe esserlo.
La comunicazione tra le organizzazioni religiose e i loro seguaci, infatti, è finalmente sbocciata sui social media. Molte Chiese si sono rivolte ai social network per aumentare la loro influenza per diffondere i propri insegnamenti.
Buzzplant, un’agenzia di pubblicità digitale, ha intervistato, negli USA, diverse Chiese per vedere come stanno utilizzando i social media all’interno della propria organizzazione. Più del 30% delle chiese intervistate ha dichiarato di aggiornare Facebook ogni giorno, mentre quasi il 15% ha dichiarato di non utilizzare la rete.
Faithbook - Chiesa e SocialMedia
Poco meno della metà degli intervistati sostengono che i social media siano il metodo più efficace di comunicazione, mentre circa il 25% preferisce il metodo più tradizionale: bussare alle porte.
Buzzplant lavora adesso a stretto contatto con le Chiese e le organizzazioni religiose, per insegnare loro come utilizzare efficacemente i social media e ha sviluppato applicazioni per smartphone per aiutare i missionari sul campo.
Vi proponiamo quindi un’interessante infografica che riassume la situazione.
La Chiesa sui Social Media

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close