Mobile App

Bitmoji: la nuova app per creare emoticon personalizzate

Se siete fan delle emoji, arriva la nuova app che vi permetterà di creare la propria versione personalizzata.

Fan sfegatati delle emoji ma stanchi della solita faccina gialla da inviare ai vostri amici? Niente paura, arriva Bitmoji! L’azienda che ha creato questa app è la stessa che si trova dietro l’ideazione di Bitstrips, un tempo molto popolare su Facebook, la quale ha deciso di applicare le competenze acquisite nel campo del disegno dei cartoons al mondo delle emoticon.

Bitmoji è già disponibile sia per iOS che per Android e se avevate creato in precedenza un avatar su Bitstrips, sarà caricato automaticamente. E’ però anche possibile iniziare da zero e, come si può immaginare, è estremamente semplice costruire il proprio alter ego virtuale.

Emoji

Proposta

Si può dunque scegliere tra una vasta quantità di forme per il viso, toni della pelle, colore dei capelli, naso, bocca, scelta dell’abito, smalto. Per quanto riguarda l’attivazione, su iOS basta seguire la stessa procedura che si segue per la tastiera Emoji, dunque scaricare l’app, andare in tastiera e selezionarla. Il vostro set personalizzato di Bitmoji è a questo punto pronto: gli utenti iOS potranno utilizzarlo in condivisione su WhatsApp, Facebook, Twitter e Messenger; gli utenti Android dovranno invece fare un’operazione di copia e incolla per condividere i propri capolavori.

Di seguito una piccolo collage in cui si mostra ciò che si può produrre:

Bitmoji

 

Annette Palmieri

Tags

Annette Palmieri

Laureata in Scienze della Comunicazione. Sono una persona curiosa, dinamica. Amo parlare, cercare cose nuove, i fiori, gli animali, il cinema, i treni e la tecnologia. Riverso le mie attitudini sul mio quotidiano e le trasformo in passioni. Per questo scrivo e sono diventata social addicted. In breve: peggio di Lucy Van Pelt.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close