Mobile App

Cityteller: viaggio, scoperta, emozioni e letteratura a portata di app!

Una social app che racconta le città attraverso gli occhi dei grandi scrittori con frasi e pensieri recuperati da poesie, romanzi e racconti.

Si chiama Cityteller, é un’app tutta da scoprire insieme alle grandi e piccole città che hanno contribuito con il loro fascino, la loro storia e i loro luoghi ad ispirare i grandi scrittori di ieri e di oggi. Una guida alternativa capace di far conoscere le città in modo anticonvenzionale col solo ed unico scopo di scavalcare a piè pari le tradizionali guide turistiche fornendo, in una sola applicazione digitale dal carattere social, una visione poetico-letteraria del mondo.

Andare a Marsiglia leggendo “Chourmo” di Jean Claude Izzo, rivivere a Napoli i momenti felici di Goethe, scoprire Torino con gli occhi di Nietzsche, aggirarsi per Roma con Trilussa, Margaret Mazzantini e Dan Brown e passeggiare a New York con “Il grande Gatsby” di Fitzgerald sono solo alcuni esempi di come Cityteller riesce a dare concretezza all’immaginazione letteraria facendola specchiare nella realtà da cui nasce.

Cityteller intorno a te

Proposta

Scaricabile su Google Play e App Store, l’applicazione è una piattaforma social in continua espansione. Che permette attraverso log-in di entrare a far parte di una community di amanti della letteratura che collabora nel creare contenuti che alimentano lo scenario narrativo attraverso geolocalizzazione di citazioni, check-in nei luoghi visitati e apprezzamenti per il buon operato degli altri iscritti alla community.

Cityteller community

Per condividere la citazione di un libro che racconta in modo esemplare un luogo, è sufficiente scattare una fotografia, caricarla e compilare un modulo con i campi richiesti, direttamente tramite app. Il contributo, dopo essere stato valutato, verrà geolocalizzato e pubblicato sulla mappa di CityTeller. Le frasi e i pensieri dei libri e dei loro autori saranno leggibili da tutti gli iscritti.

Cityteller partecipa

Ma non finisce qui. L’app fornisce anche la possibilità di essere sempre aggiornati su eventi e curiosità dal mondo dei libri e dei viaggi.

Cityteller notizie

… Smartphone alla mano, si parte!!

Tommaso Grenga

Tags

Tommaso Grenga

Un appassionato d'informatica ed elettronica che continua a vagare spinto dalla curiosità, inconsapevole che il cuore ha le sue ragioni, delle quali la ragione stessa non ne sa niente. Seguitemi su:

Related Articles

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close