Mobile App

L’app di viaggi GoEuro prenota i tuoi viaggi con un click

In tempo di vacanze estive ci troviamo spesso a dover prenotare online il nostro viaggio. Ma la ricerca di una soluzione pratica e conveniente è talvolta una vera e propria odissea: siamo costretti a passare da un sito all’altro per verificare nel dettaglio orari e prezzi di treni, aerei, autobus e car sharing.

Il risultato è che perdiamo puntualmente minuti preziosi e finiamo col perdere il filo  confrontando le diverse opzioni disponibili per il periodo che ci interessa. Per di più, quando abbiamo finalmente trovato il mezzo di trasporto e l’orario che fa al caso nostro, perdiamo altro tempo (e pazienza) per effettuare pagamenti separati su portali diversi.

Grazie all’app di GoEuro, il nostro viaggio può essere prenotato con un click. L’applicazione realizzata dal portale di viaggi confronta in una sola ricerca treni, autobus, aerei e car sharing, con oltre 33.000 destinazioni differenti e oltre 450 aziende di trasporti. Il database di questa app contiene ben 46mila tratte in tutta Europa e offre agli utenti le migliori soluzioni di viaggio.

Ad esempio, abbiamo intenzione di spostarci da Milano a Roma nel fine settimana di Ferragosto (12-15 agosto). Come procedere? Bastano davvero pochi click: è sufficiente inserire le date in cui desideriamo viaggiare e le destinazioni per ottenere numerosi risultati suddivisi per prezzo, rapidità e praticità. Scopriamo così che andata e ritorno in treno ci costerebbe 103 euro, mentre per volare tra le due città occorrono 96 euro e per viaggiare in autobus appena 30 euro. A questo punto, in pochi secondi, abbiamo di fronte  le informazioni utili per scegliere al meglio il nostro mezzo di trasporto preferito.

GoEuro App - Milano - Roma Aerei

GoEuro App - Milano - Roma Bus

GoEuro App - Milano - Roma TreniMa non è tutto: l’app di GoEuro ha recentemente introdotto una novità che rende il procedimento per acquistare i biglietti ancora più veloce. Una nuova funzione permette infatti agli utenti di creare il proprio account personale affinché possano completare il pagamento nel modo più facile e sicuro in un solo click direttamente all’interno dell’app. È possibile effettuare la registrazione all’app attraverso il proprio profilo Facebook o Google e associarvi la propria carta di credito per prenotare in pochi step.

GoEuro consente di cercare tutte le modalità di trasporto, dai piccoli centri italiani fino alle grandi capitali europee, senza dover effettuare il download di 3 app diverse per aerei, treni e autobus. Non è quindi un caso che nelle ultime settimane Apple abbia menzionato l’applicazione in ben 26 paesi differenti. L’app di GoEuro, che ha fatto registrare più di 500mila download da utenti di 120 nazioni, è attualmente disponibile sia in versione iOS che Android ed è scaricabile in modo totalmente gratuito dall’App Store per iPhone e da Google Play per i dispositivi con sistema Android in diverse lingue (Italiano compreso).

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close