Mobile App

Make your sound, la tua voce diventa protagonista!

Nasce Yousound, il primo social network (tutto italiano) a dar voce alle tue emozioni.

Da una brillante idea di un gruppo di giovani studenti milanesi (l’amministratore unico, Alessandro Veneziani, ha appena ventun’anni) è nato il primo social network che si basa sulle emozioni espresse attraverso la voce. Si cerca infatti di puntare sempre di più all’engagement del pubblico, prima attraverso i gesti, ora la voce e molto probabilmente nel futuro con lo sguardo. Il sito ufficiale, vantando come partner niente meno che Radio Italia, ci accoglie con una breve ma diretta presentazione:

Sai quante emozioni sa dare la tua voce rispetto alla parola scritta? Impariamo a parlare nei primi due anni di vita e poi passiamo le giornate a scriverci, perdendo il linguaggio orale e tutte le sue sfumature. Con YouSound puoi tornare a comunicare attraverso la tua voce, il tuo linguaggio e la tua sonorità. Bastano una sola foto e i tuoi sound per garantire identità e personalità. Guarda il video per scoprire tutto quello che tu e i tuoi amici potete fare con YouSound.

Funziona così: scarichiamo l’applicazione disponibile gratuitamente per il download sia sul Playstore, per gli utenti Android, che su Appstore, per gli utilizzatori di iOS, effettuiamo una veloce registrazione inserendo i nostri dati, completiamo il profilo con una bella foto et voilà! Siamo già pronti per inviare i nostri “sound” in rete. La grafica è pulita e minimale, richiamando i colori di Facebook sul quale si appoggia anche per il meccanismo dei like, (qui però è consentito anche il dislike, ovvero “non mi piace”) o sul suggerimento di contenuti simili a quelli che ci sono piaciuti e infine quello per aggiungere nuovi utenti alla nostra rete, iniziando perché no dai nostri amici già iscritti al servizio.

Yousound

C’è poi la possibilità di effettuare un “re-sound”, una specie di condivisione del contenuto e quella di inserire gli hashtag, lanciati da Twitter, adottati in primis da Facebook e successivamente rimbalzati da un social network all’altro. Siete pronti a far esplodere la vostra estate a colpi di suoni?

Yousound make your sound

YouSound, il primo social network italiano che ti permette di esprimere le emozioni con la tua voce… e sei sicuramente tu.

Francesca Cucciniello

Tags

Francesca Cucciniello

Comunicazione e Marketing a 360°, con un focus particolare sui social media e la fotografia. Personalità eclettica ma proattiva e precisa. Come Darwin condivido il pensiero che sopravvive soltanto la specie che meglio si adatta al cambiamento. Tre cose a cui non rinuncerei mai? Il cinema, la pizza e il mio smartphone.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close