Mobile App

Skype di gruppo su Mobile e Tablet: ora si può

In uso da molti anni, Skype lancia un aggiornamento niente male che permetterà finalmente di accedere alle chiamate di gruppo anche in mobilità.

Stufi di scrivere messaggi multipli o peggio creare quei fastidiosi gruppi di WhatsApp in cui tutti parlano e nessuno capisce: cosa c’è di meglio di una video chiamata (in mancanza ovviamente di una chiacchierata faccia a faccia)? Direte voi: si ma al massimo con una persona per volta. E invece no, vi sbagliate.

Skype, il celeberrimo sistema di video chiamata famoso in tutto il mondo, ha introdotto per i suoi 10 anni di attività le video chiamate di gruppo gratuite da cellulari o tablet. Microsoft ha infatti annunciato l’avvio dell’upgrade anche per dispositivi Android e iOS.

Skype videochiamate di gruppo su mobile

Ten years ago, NASA’s Stardust mission successfully brought back interstellar dust from a comet and the cloud existed only in the sky. That same year, Skype launched a new innovation – free video calling.

Se qualcuno si ricorda, infatti, per potere riunire più persone in una video chiamata su Skype era necessario sottoscrivere un abbonamento.

Skype su mobile e tablet

Grazie a questo aggiornamento sarà possibile riunire in una video chat fino a 25 persone, con una qualità HD tale da rendere il collegamento quasi reale.

A questo punto mi aspetto che Zuckerberg faccia il salto di qualità anche su WhatsApp e Messenger perché, sia chiaro, scrivere messaggi va bene, ma chattare in contemporanea con 15 persone mentre sei in metro no, per non parlare poi dei messaggi vocali.

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close