Mobile App

Snapchat si quota in borsa?

La startup americana sarebbe in procinto di quotarsi al NASDAQ con una IPO pari a 25 miliardi di dollari.

Le notizie iniziano a trapelare dal The Wall Street Journal, e preannunciano la volontà, da parte del fondatore e investitori dell’app di  messaggistica divenuta famosa per i suoi messaggi auto-cancellantisi, di avviare un’Offerta Pubblica Iniziale il prossimo Marzo 2017, a Wall Street.

ipo-societa-tecnologiche-nasdaq-wall-street

La cifra di cui si parla si aggira intorno ai 25 miliardi di dollari o più, piazzando Snapchat al terzo posto di una speciale classifica il cui criterio fondamentale è la quotazione iniziale di una società tech, in borsa. Impossibile battere i 167.4 miliardi di dollari di Alibaba (2014), colosso cinese dell’ecommerce e di Facebook, con una IPO pari a 104.2 miliardi di dollari, nel 2012. A seguire, le uniche altre due aziende in doppia cifra sono Google ($ 23 miliardi) e Twitter ($ 13.2 miliardi).

Con i suoi 200 milioni di utenti, la nascente società Snap Inc. rappresenterà una delle più promettenti startup in ambito tecnologico. Speriamo non disattenda le aspettative degli investitori, come sta succedendo per Twitter.

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close