Mobile App

Wenote, l’app per ricordare

Beeapp in collaborazione con BlueUp hanno messo a punto una nuova applicazione per aiutare a ricordare appuntamenti ed altro ancora.

Che siate smemorati cronici oppure avete sempre mille cosa da fare, Wenote e l’applicazione che non potete farvi scappare.

Il suo funzionamento è complesso ma semplice allo stesso tempo: utilizzando la tecnologia beacon, invia dei messaggi localizzati nel posto giusto e nel momento giusto a persone che quotidianamente condividono gli stessi spazi, come casa o ufficio.

Wenote screen

Proposta

Basta installare, in un luogo specifico, un piccolo sensore di prossimità che fa uso di tecnologia bluetooth low energy, il beacon appunto, e impostare l’azione da ricordare. Sullo smartphone verrà visualizzato il messaggio non appena si entrerà nel raggio di azione del sensore. I messaggi di promemoria potranno essere impostati non solo quando si entra, ma anche quando si esce dal luogo prescelto.

Non solo: il sistema di Wenote non è pensato solo per una persona, ma per un intero gruppo di coinquilini, colleghi, familiari o amici. L’importante è condividere uno spazio in comune.

Logo We Note

L’applicazione è stata sviluppata dalla società Beeapp srl (Navicchio) in collaborazione con BlueUp srl: le due società si sono incontrate in occasione dello Smau di Milano.

Un giusto incontro tra domotica, social e applicazioni smart.

Francesca Lizi

 

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close