Social Media News

Nasce INTRO, il miglior modo per entrare in Affari!

Come creare la propria cerchia aziendale grazie alle dinamiche social e il Reach Out.

Novità in casa Apple, che permette ai possessori di iPhone, iPpad e iPod Touch di scaricare una nuova applicazione rilasciata da Michael Small. Intro è l’app indicata per tutte quelle persone che vogliono conoscere gente nuova nel ramo affari (è appunto catalogata nella sezione Business di iTtunes).

Intro App per fare Business

Un solo gesto e crei la tua cerchia Business, cliccando infatti su Reach Out su ogni persona che ti interessa allargherai pian piano la tua rete d’affari. Per cominciare ad usarlo basta davvero poco. E’ necessario, infatti, avere soltanto un profilo Facebook o un account Linkedin.

Profilo Utente su Intro

Gli obiettivi del programma? Semplice:

  • dai la migliore connettività alla tua industria/azienda;
  • entri a far parte dei network della persone che decidi di seguire;
  • ti dà la possibilità di conoscere la persona che stavi cercando, che ha quelle caratteristiche particolari che cerchi;
  • ti aiuta a tenere strette le relazioni con i tuoi contatti e guardare cosa fanno.

E’ disponibile, inoltre, il servizio di Geotagging, di default disabilitato (attivabile nelle opzioni del programma) che richiede, ovviamente, una connessione sempre attiva.

Caratteristiche App Intro

Dopo aver testato l’applicazione, vi assicuro che offre un servizio professionale. Una domanda sorge spontanea: che sia un’app che va a braccetto con LinkedIn? Li vedo belli affiatati.

Ivana Cosentino

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close