Social Media News

Old Social Advertising

Ford lancia una campagna dal tratti retrò miscelando nostalgia, hi-tech vintage e social advertising.

Si chiama UnFordgettable l’ultima campagna pubblicitaria nata in casa Ford e punta a parlare alla memoria degli utenti con note nostalgiche per un passato non troppo lontano ma di fatti irripetibile.

Non tutti i nostri lettori hanno vissuto in pieno gli Anni ’90 per cui non tutti riusciranno a cogliere alcune sfaccettature ma per un figlio degli anni ’80 come me, beh, è stato davvero emozionante rivivere uno spaccato di quel periodo.

unfordgettable

La formula unfordgettable

Metti tre tra le più importanti realtà tecnologiche internazionali e prendi i loro tre principali esponenti in Italia:

  • Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia
  • Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia
  • Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia

e proponi loro di rinunciare per 24 ore alla propria tecnologia (ogni forma di dispositivo elettronico moderno) continuando però a svolgere le attività giornaliere a cui sono abituati, solo con gli strumenti disponibili durante i primi anni Novanta.

Unfordgettable Landing page

Panorama apocalittico?

Come avranno affrontato l’esperienza i tre protagonisti? Beh, a voi le considerazioni:

 

 

Come sarà stato smanettare con gadget elettronici ormai vetusti e desueti, organizzare riunioni e call? Volete provare la stessa esperienza?

Tweet in Dos

Beh, inviate pure un tweet con le vostre memorie nostalgiche attraverso l’ambiente DOS sviluppato appositamente per la campagna e disponibile sulla pagina ufficiale www.unfordgettable.it. E se poi avete una Ford di quel decennio, magari la stessa Ford Fiesta del 1992 messa a disposizione dei 3 manager, beh… una foto non sarebbe male!

Tommaso Lippiello

[Il sito unforgettable non è più raggiungibile – Aggiornamento del 29 aprile 2017]Buzzoole

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close