Social Media News

Quando il made in Italy non è solo moda

Premiato il progetto “Social Media Hub”, la piattaforma che consente di aumentare la presenza social dell’ambasciata in un’unica applicazione.

Realizzato dall’Ambasciata Italiana negli USA, il progetto ha ricevuto il premio “Buone Prassi – La Farnesina che innova 2012”. L’ hub non è solo un’applicazione che consente di unire la presenza sui social network dell’ambasciata, ma è anche un modo per far incontrare in un unico spazio virtuale americani, italiani ed italo-americani.

Sito ambasciata italiana negli USA

Può essere utilizzato sia sui tablet che sugli smartphone ed include, oltre ai principali social media utilizzati dall’ambasciata (Twitter, Flickr, YouTube), anche tutta la rete di consolati e Istituti italiani di cultura negli USA su questi canali, offrendo una vetrina virtuale per le campagne ad hoc, a partire dal 2013, Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti.

Questa è un’ottima notizia, non solo perchè riconosce la straordinaria capacità che hanno gli italiani di realizzare best practice, ma anche perchè mette nuovamente in evidenza come la presenza sui social network sia preponderante anche per una istituzione del calibro dell’Ambasciata.

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close