Social Media News

Quattro possibili scenari per i Social Media nel 2015

Il 2015 è alle porte e per i social network è tempo di analisi e previsioni.

Grazie all’eccellente e visionario Jayson DeMers siamo in grado di presentarvi 4 possibili scenari per il 2015.

Previsioni Social Media 2015

1. Ello contrasterà Facebook? 

La piattaforma Ello, ancora in beta pubblica (ci si può iscrivere solo su invito), ha suscitato molto scalpore. Offre infatti un’esperienza sempre ad-free e promette di non vendere le informazioni dei propri utenti a terzi.
La domanda è: il clamore suscitato deriva dal suo posizionamento come anti-Facebook, o se, ha sostanza, design e funzionalità per diventare realmente un serio concorrente per Facebook?

2. Quale sarà il futuro dell’advertising su Facebook? Prezzi sempre più alti?

Non è un segreto che la portata su Facebook è in diminuzione, con la conseguente perdita di efficacia dello strumento nelle campagna di social media marketing.
Allo stesso tempo cresce il costo dell’advertising su Facebook. Facendo un paragone con l’anno scorso, si parla di un incremento del costo per click del 10%!
Cosa accadrà nel 2015? La crescita continuerà? E le aziende come si comporteranno?

3. Twitter vedrà crescerà la quota di inserzionisti?

Twitter offre alle aziende maggiore scelta e flessibilità: le aziende possono pagare in funzione degli obiettivi prefissati (retweet, risposte, ecc). Queste campagne saranno particolarmente attraenti per i proprietari di piccole imprese che preferiscono pagare per i risultati, non solo per la visibilità (presunta). Questo tipo di campagne sono ancora in fase beta ma presto potrebbero essere estese a tutti gli inserzionisti. E se il 2015 fosse l’anno della migrazione su Twitter?

4. LinkedIn consoliderà la sua posizione di social medium preferito per il B2B?

LinkedIn è uno dei network più desiderati dalle aziende operanti nel B2B. Secondo l’indagine di Social Media Examiner, l’88% dei marketers operanti nel B2B utilizza LinkedIn, rispetto all’89% che utilizzano Facebook e l’ 86% che invece si affidano a Twitter.
Nel 2015 LinkedIn supererà Facebook?

Sergio Menichini

Tags

Sergio Menichini

Studi economici, una grande passione per il marketing sfociata in un master in marketing e service management. Poi è arrivata la rivoluzione 3.0 dei social network e me ne sono invaghito. Amo seguire tutte le fan page aziendali e lo stile comunicativo delle aziende. Ascoltare, partecipare, interagire, condividere, coinvolgere, questo è comunicare!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close