Social Media News

Senza botti, prego

Le Lucide e Ovolollo Factory hanno realizzato un video per dire No ai botti a Capodanno.

L’ultimo dell’anno è passato (welcome 2016) e mai come quest’anno sono stati centinaia gli appelli a non sparare botti e petardi la sera del 31, soprattutto per salvaguardare i cani: addirittura in alcuni comuni sono stati proprio i sindaci a vietarne l’uso.

ovolollo_big

Un’idea particolare, però, arriva da Le Lucide e Ovolollo Factory con un video postato su Facebook che ha raggiunto 39 mila visualizzazioni in sole 24 ore.

Proposta

Le Lucide

Un pò sfaccciato un pò senza peli sulla lingua, il messaggio de Le Lucide, comunque arriva forte e chiaro, senza fronzoli.
Gli animali che vivono con noi nelle nostre case sono parte integrante del nostro percorso e della nostra felicità. Non tutelarli in questi frangenti è un gesto irresponsabile. Ci sono luoghi in Italia dove la popolazione non ha il senso della misura.
È surreale che in un mondo evoluto si perda tempo a giocare senza pensare al rispetto per il prossimo. Amiamo divertirci sempre e solo quando il divertimento è coinvolgente e non escludente, e specie quando non danneggia nessuno, perché quello è il limite in cui finisce il divertimento.
Al link trovate il video completo
Fatto è che quest’anno sono diminuiti gli incidenti causati da spari e botti di fine anno: che sia un caso?
Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close