Social Media News

Social Media e Aziende italiane? Indaghiamo insieme…

Un sondaggio per conoscere in che modo le aziende della penisola si approcciano e utilizzano i Social Network.

Lanciato da poco più di un mese da Social Media Marketing Italia e SNID Poli.Design del Politecnico di Milano, il Social Media Effectiveness Use Assessmen (#smmzero) ha lo scopo di quantificare il reale impatto e il livello di penetrazione del fenomeno Social all’interno delle aziende italiane.

Sondaggio sui Social Media in Italia

Per partecipare al sondaggio basta accedere alla ricerca, compilare un form con alcuni dati quali nome, cognome, mail ed eventualmente l’azienda che si rappresenta (anche se stessi) ed eventuali contatti web. Infine dopo aver premuto sul pulsante Next si aprirà una nuova schermata con una batteria di pochi e semplici quesiti.

Proposta

La ricerca, la cui partecipazione è gratuita e aperta a chiunque fosse interessato a fornire il proprio contributo, sarà fruibile online fino alla fine del mese di Settembre 2012. Una volta terminata, tutti i dati saranno resi disponibili per coloro i quali lasceranno, al termine della Survey, il proprio contatto.

SNID Poli.Design

L’edizione in corso è stata organizzata con il supporto scientifico di POLI.Design SNID, il Master in Social Network INFLUENCE Design del Politecnico di Milano, e di Social Media Marketing Italia, gruppo LinkedIn tra i più seguiti in Italia con oltre 4.800 utenti iscritti, da sempre attivo su tematiche e news legate alle dinamiche dei social network nel nostro Paese.

Social Media Marketing Italia - Gruppo LinkedIn

I risultati della ricerca, grazie soprattutto al contributo di quanti per lavoro, passione o semplice curiosità vi avranno partecipato, forniranno un quadro più chiaro e reale sullo status quo, non solo delle Reti Sociali nel nostro Paese, ma anche del Web, del quale sono parte indispensabile.

Un momento importante dunque per comprendere al meglio quale ruolo possano davvero giocare i Social Media in Italia.

Cosa aspetti, Partecipa Subito!

[Aggiornamento dell’8 ottobre 2015 – Il form per accedere alla ricerca non è più disponibile]

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close