Social Media NewsSocial Tools

Squawkin: la nuova app di messaggistica

Whatsapp potrebbe aver trovato un nuovo nemico: Squawkin.

Ci avevano già provato, Line e Wechat, tralasciando tutti gli altri servizi di messaggistica istantanea presenti negli store di applicazioni, a spodestare Whatsapp dal suo podio di app più utilizzata per chattare in modo simultaneo.

Da qualche giorno, nel Play Store, è disponibile una nuova app di messaggistica istantanea: Squawkin, che sembra essere efficiente almeno quanto Whatsapp.

Squawkin logo

Proposta

Squawkin consente di avviare conversazioni private o chattare con gruppi (formati da membri illimitati). Inoltre, permette anche  di scrivere pubblicamente per avere follower illimitati.

Squawkin, oltre alla chat, permette  di inviare  foto, file musicali e video e geolocalizzarsi.  Ciò che contraddistingue questa app dalle altre è l’attenzione per la privacy.  Infatti, le conversazioni potranno essere eliminate con semplicità e rapidità, dal proprio smartphone ma anche da altri dispositivi. Inoltre, innovativa anche la possibilità di non consentire a specifiche persone, a nostra scelta, di farci trovare e quindi contattare.

Squawkin è gratuita. Cosa aspettate? Provatela!

Maria Luisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close