Social Media News

Tascout, il social network per i giovani talenti del calcio

Tascout è il primo Social Network per giovani calciatori Under 18 che sognano di diventare i campioni del futuro.

Tutti i ragazzi, dai 7 ai 17 anni, potranno caricare un video della durata massima di un minuto dove potranno mostrare il proprio talento.

Tascout nasce dalla mente e dalla creatività di Claudio Del Gusto, giovane ventiseienne con un passato come Marketing Executive presso la S.S. Lazio.
Claudio ha lanciato una versione Beta a partire dal dicembre scorso, completamente gratuita e accessibile a tutti, pronta a rivoluzionare il mondo dello scouting calcistico.

Proposta

Tascout - Il social network per giovani calciatori

Su Tascout sarà possibile anche commentare e giudicare i propri colleghi, seguire i calciatori più talentuosi e sfidare a colpi di palleggi, rigori e dribbling gli altri utenti per guadagnare punti e trofei.

Il social network ha ottenuto il patrocinio della Lega di Serie B.

Come funziona Tascout

L’idea di base è permettere ai giovani di condividere le proprie passioni calcistiche e insegnare loro a usare la rete per diventare i campioni del futuro.
Ricordando e provando a imitare Pety, il giovane brasiliano che attirò l’attenzione del Real Madrid a suon di video su YouTube.

Complimenti e in bocca al lupo per questa bellissima iniziativa!

Sergio Menichini

Tags

Sergio Menichini

Studi economici, una grande passione per il marketing sfociata in un master in marketing e service management. Poi è arrivata la rivoluzione 3.0 dei social network e me ne sono invaghito. Amo seguire tutte le fan page aziendali e lo stile comunicativo delle aziende. Ascoltare, partecipare, interagire, condividere, coinvolgere, questo è comunicare!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close