Social Media News

TIMReading, Cultura a portata di mano!

Telecom Italia aggiunge un nuovo servizio alla sua offerta multimediale con la creazione di uno store dedicato all’editoria digitale.

La piattaforma si chiama TIMreading e rappresenta una libreria online completa, sempre accessibile e aggiornata puntualmente (oltre 75000 titoli dalle principali case editrici italiane, più di 50 magazine ed i principali quotidiani nazionali e sportivi). Un repository digitale sul quale effettuare acquisti o consultare contenuti editoriali digitali.TIMReading - Home Page

Non una sostituzione tout court dell’esperienza di lettura “su carta”, bensì un ulteriore strumento  e sprone alla pratica della lettura. Nessuna attesa, nessun limite di fruizione, solo tanti e differenti ebook da leggere. Basta collegarsi alla biblioteca telematica di Tim Reading, scegliere il libro preferito e acquistarlo comodamente da PC, Tablet o Smartphone.

Proposta

Non solo testi letterari in formato eBook, ma anche quotidiani e magazine, anche in abbonamento (formula “all you can read”), fruibili anche in assenza di connessione di Rete (quindi sia online che offiline). TIMreading si presenta anche in versione app mobile gratuita, sia per dispositivi iOS che Android che permette, tra l’altro, di scaricare 2 ebook gratis al mese.

Una volta effettuata la registrazione al servizio, sarà possibile acquistare e scaricare tutti i contenuti (e organizzarli sul dispositivo attraverso cartelle personalizzabili) che si desidera avere. Inoltre, per chi fosse già utente di altri servizi TIM (TIMmusic e/o TIMvision), non sarà necessaria la creazione di un nuovo account per accedere alla piattaforma.

Dubbi, incertezze, perplessità? Il servizio propone una sezione “Gratis per te” grazie alla quale testare TIMreading in maniera gratuita e senza registrazione al sito.

Tommaso Lippiello

Buzzoole

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close