Social Media News

Tinder lancia Pulse: sarà l’app per appuntamenti più amata dagli italiani?

L’applicazione mobile che aiuta gli utenti a fare nuovi incontri migliora le sue prestazioni grazie all’introduzione di Tinder Plus.

Avete scoperto l’esistenza di Tinder grazie al programma X Love del Le Iene e adesso non ne potete fare a meno? Vi avevamo già parlato delle potenzialità dell’app per smartphone che, basandosi sui contatti Facebook, permette ai suoi iscritti di partecipare a un very Speed Date virtuale, a colpi di Immagini e Finger Sliding. Da oggi la nota applicazione ha rilasciato due nuove funzionalità all’interno della versione Tinder Plus, che permetteranno agli utenti di rimediare a eventuali errori di giudizio e per ampliare il raggio d’azione in fase di “corteggiamento”: stiamo parlando di Undo e Passport.

Undo – per non perdere alcuna occasione di incontro!

La prima feature si chiama appunto Undo, e come dall’inglese “annullare”, permette di effettuare un passo indietro al profilo (lui/lei, o per usare il gergo stesso di Tinder, uno “swipe“) appena visualizzato. In questo modo, qualora abbiate fatto scorrere accidentalmente il dito, scartando (irreversibilmente) un profilo, avrete la possibilità di rimediare e provare “ad attaccare bottone”.

Undo - Tinder Plus

Proposta

 Passport – fai nuovi incontri… nel mondo.

Il secondo strumento è invece Passport, e come il nome stesso lascia intendere, ha lo scopo di aprire nuove porte, in chiave globale, al proprio account. Sarà infatti possibile, grazie a questo passaporto virtuale, di cambiare la propria posizione geografica e di accedere a un database di utenti internazionale e sconfinato. Vi basterà cercare una nuova destinazione e provare a fare “nuovi incontri” prima di giungere personalmente sul post. Networking assicurato dunque!

Passport - Tinder Plus

Tinder Plus, annunciata sul finire dello scorso anno, è disponibile su tutti i dispositivi iOS e Android, ma prevederà un costo aggiuntivo, essendo rilasciata in modalità in-app subscription.

Tinder Plus from Tinder on Vimeo.
 Insomma, ora che sapete proprio tutto in merito a Tinder e alla sua versione Plus, pensate di provarla? Magari in modalità wearable, vista la disponibilità anche su device Android Wear™. A voi il matching…

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close