Social Media News

Top Banche: quando il Social si fa Finanza

Non solo VIP o Brand, nelle classifiche di Blogmeter finiscono anche le banche e gli istituti di credito per le loro performance social.

Tutti noi appena parte la sigla dei TG finanziari cambiamo canale, non capiamo niente di spread, bot e ctt: dai, ammettiamolo, quando ci arriva l’estratto conto vediamo solo il saldo iniziale e il saldo finale.

Classifica Banche sui Social Media

Però quanti noi negli ultimi anni hanno cercato offerte e informazioni sulla propria banca attraverso i social? Un pò tutti. Ed ecco perché Blogmeter ha deciso di dedicare anche a loro una classifica su quale sia la migliore sui social network.

Top Brands Banche sui Social Network - Infografica Blogmeter

Partiamo con Facebook: le migliori sono BPER Banca, Credem e Intesa San Paolo. La BPER Banca, prima nella classifica, ha un alto tasso di coinvolgimento dei fan con nuove offerte; segue poi Intesa San Paolo che oltre ai contenuti fiscali, alterna altre tipologie come i post su X Factor di cui è partner. Ultime UniCredit e UBI Banca.

Per Twitter, invece, apre la classifica Banca Popolare Etica, Intesa San Paolo e Che Banca! Ottime performance anche per UniCredit, che ha accresciuto particolarmente la sua community.

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close