Social Media News

Top Brands Agosto in Summer

Blogmeter ha stilato la classifica delle migliori regioni che nel settore turismo hanno ottenuto i migliori risultati sui social network.

L’estate sta finendo e con essa anche le vacanze, il mare, il sole, la spiaggia; ma non è questo il posto per l’amarcord, qui oggi parliamo di quali sono state le Regioni Top nell’engagement Social ad Agosto, nello specifico le aziende di promozione turistica che hanno attirato più utenti.

Blogmeter ha stilato due diverse classifiche Top Five, una sulla base dell’engagement e una sui nuovi fan/follower. Nella prima la migliore è stata Marche Tourism con 128000 interazioni, ottenendo i migliori risultati grazie alla campagne #marchedeidesideri. La classifica chiude con Visit Abruzzo (di cui avevamo parlato già tempo fa in questo articolo).

Proposta

Per la seconda classifica, invece, oltre all’accreditato Trentino, spiccano le performance di Puglia con WeAreInPuglia e Basilicata, grazie alla campagna Basilicata Turistica, che fa da ponte alle molte iniziative per Matera Capitale della Cultura del 2019.

Facebook e Twitter Top Brands Agosto 2016 - Settore Turismo

Per quanto riguarda i canali, Twitter risulta quello in netto calo, nonostante la numerosità di interazioni e di contenuti.

Se vediamo le classifiche da un punto di vista generale (quindi non solo turismo), notiamo come la maggior parte delle interazioni sono avvenute in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016 e del terremoto del Centro Italia dello scorso agosto.

Facebook e Twitter Top Brands Agosto 2016

Per le Olimpiadi, su Facebook la pagina Italia Team è seconda sia sull’engagement che sui fan, mentre per il terremoto su Twitter balza al terzo posto l’account della Croce Rossa Italiana e quello del Centro Nazionale Terremoti. 

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close