Social Media News

Top Social Celebrities

Del Piero, Marchisio o Tatangelo: questi sono alcuni dei nomi top (o flop) social dell’anno.

Si avvicina la fine dell’anno e con essa le classifiche: chi ha fatto più cose durante l’anno. In questo caso parliamo dei VIP (ovvio) più influenti sui social. Blogmeter in particolare ha analizzato il sentiment che corre lungo i profili dei Vi solidali. ovvero delle campagne No Profit a cui hanno partecipato.

Blogmeter social celebrities

La prima analisi è su Anna Tatangelo e sulla campagna contro il tumore al seno “Nastro Rosa” della LILT; purtroppo la scelta del testimonial si è rilevata fallimentare, con un sentiment negativo del 53%, anche se lo scarto con i fan è minimo: c’è infatti da una parte chi trova la Tatangelo troppo sexy per una tematica come il cancro al seno; dall’altra però c’è chi vede queste polemiche fuori luogo rispetto alla ricerca stessa.

Proposta

Vengono invece osannati dal pubblico social Alessandro Del Piero e Claudio Marchisio, scesi in campo ( è il caso di dirlo) con l’AIRC per la ricerca sul cancro. I loro post su Facebook ed Instragram sono stati i più condivisi da sempre.

Del Piero e Marchisio

Ultimo ma non per importanza Chef Rubio, il cuoco ex Rugbista che ha messo all’asta per Terre des Hommes una cena in sua compagnia per raccogliere fondi contro i maltrattamenti sulle bambine.

Chef Rubio

Uscendo dal seminato e tornando su più laici terreni, i personaggi più discussi sui social nell’ultimo periodo sono Belen, Mika e Fedez; su Instagram primeggia la Miley Cyrus, volto e corpo delle Golden Lady.

Alla prossima classifica.

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close