Social Media News

Trova la Zampa: una startup per gli amici a quattro zampe

Un sito e un’app per gli amici pelosi dell’uomo, con tante funzionalità dedicate al networking.

Trova La Zampa è una startup dedicata al mondo degli amici a quattro zampe che solo in versione mobile ha già avuto più di 2000 download.

Nato dalla collaborazione di Alberto Maria Casati, Elena Marchesi e Gilberto Milanesi e dall’unione con l’acceleratore di impresa RCS NEST del Gruppo RCS e l’incubatore Digital Magics, offre un servizio a 360 gradi per tutti i padroni e gli appassionati di animali. Da oggi il sito è raggiungibile dal menu “Servizi” nella home del Corriere della Sera ed è presente anche nella sezione “Animali”.

Trovalazampa sul Corriere della sera

Proposta

Tra le tante, una delle funzioni migliori di Trova la Zampa è ZampaMap, una mappa social che include zone di passeggio, veterinari, punti shop e farmacie dedicate agli animali, ma anche pericoli segnalati da altri utenti e le segnalazioni di animali spariti o da adottare.

Trova La Zampa ospita anche numerose rubriche con lo scopo di rispondere ai dubbi più comuni in tema di:

  • salute e benessere, con consigli su come prendersi cura nel migliore dei modi del proprio animale da compagnia, dall’alimentazione più idonea in base alla razza, all’età, alle condizioni di salute e attività fisica, fino all’igiene e alla toelettatura;
  • educazione e addestramento, con suggerimenti sulle attività, sportive e non, da intraprendere e su come risolvere i principali problemi di natura comportamentale del proprio animale.

Home page Trova la Zampa - Corriere della Sera

Trova La Zampa è un vero e proprio social network per gli animali: l’utente può infatti creare la scheda personalizzata del proprio cucciolo, accedendo così a una vera e propria bacheca, dove postare foto e video, link e condividere informazioni e consigli con gli altri utenti.

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close