SocialMediaLife.it

Trova la Zampa: una startup per gli amici a quattro zampe

Un sito e un’app per gli amici pelosi dell’uomo, con tante funzionalità dedicate al networking.

Trova La Zampa è una startup dedicata al mondo degli amici a quattro zampe che solo in versione mobile ha già avuto più di 2000 download.

Nato dalla collaborazione di Alberto Maria Casati, Elena Marchesi e Gilberto Milanesi e dall’unione con l’acceleratore di impresa RCS NEST del Gruppo RCS e l’incubatore Digital Magics, offre un servizio a 360 gradi per tutti i padroni e gli appassionati di animali. Da oggi il sito è raggiungibile dal menu “Servizi” nella home del Corriere della Sera ed è presente anche nella sezione “Animali”.

Tra le tante, una delle funzioni migliori di Trova la Zampa è ZampaMap, una mappa social che include zone di passeggio, veterinari, punti shop e farmacie dedicate agli animali, ma anche pericoli segnalati da altri utenti e le segnalazioni di animali spariti o da adottare.

Trova La Zampa ospita anche numerose rubriche con lo scopo di rispondere ai dubbi più comuni in tema di:

Trova La Zampa è un vero e proprio social network per gli animali: l’utente può infatti creare la scheda personalizzata del proprio cucciolo, accedendo così a una vera e propria bacheca, dove postare foto e video, link e condividere informazioni e consigli con gli altri utenti.

Francesca Lizi

Exit mobile version