Social Media News

Viaggio in Italia? Tripitaly!

Il turismo si digitalizza, arriva la piattaforma made in Italy!

Durante la Conferenza Italiana del Turismo, Roma il 20 maggio, a cui hanno partecipato Confcommercio, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali del Turismo ed Expo 2015, nonchè Digital Magics, Gruppo UvetConfturismo, è stato annunciato un accordo per sviluppare il progetto Tripitaly.it.

Confturismo Logo

Tripitaly.it è il primo portale  per l’incoming del turismo straniero in Italia. La piattaforma sarà munita di  informazioni, servizi e le diverse offerte commerciali per i turisti. Un modo rapido per programmare e acquistare l’offerta per le vacanze “made in Italy”. Inoltre è in cantiere anche un’app mobile che i turisti potranno scaricare come supporto durante il loro soggiorno in Italia.

Proposta

Tripitaly.it

Tripitaly.it è una preziosa opportunità per tutti i servizi associati a Confturismo, un’occasione di sviluppo, promozione e guadagno grazie ai mezzi digitali: promozione tramite i feedback dei turisti. La piattaforma di Tripitaly.it sarà creata da Digital Magics.

Un’app intelligente aiuterà il turista a pianificare quotidianamente le sue visite culturali e ludiche. Per ogni luogo proporrà automaticamente altri paesi o attrazioni vicine da visitare indicando la distanza, le attività culturali, i ristoranti, i musei ed eventualmente prenotarli, le specialità culinarie, gli eventi, e tanto altro. Inoltre, offre la possibilità di acquistare biglietti aerei, dei treni, degli autobus o  noleggio di auto con/senza conducente o di una  bicicletta.

Per coloro che ancora sono scettici sull’utilità delle tecnologie è davvero una notizia sconcertante! Il turismo è sempre più digitale, i supporti tecnologici sono entrati sfrontatamente nelle nostre vite, per molti versi migliorandole. Ci affacciamo in un terzo settore, quello del turismo in particolare, fiorente nel nostro Paese. Pronti al turismo digitale? L’Italia non sarà più solamente una meta turistica  ambita ma anche modernissima!

Marialuisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close