Social Tools

Giftshake – The Social Gift

Mai più regali indesiderati! Una nuova piattaforma per organizzare i regali online.

Continua il viaggio attraverso le Start-up italiane, si parla ancora di acquisti online e soprattutto di regali! Una settimana fa l’occhio era caduto su Growish, stavolta parliamo di Giftshake – The Social Gift!

Online in versione Beta dal 7 aprile, Giftshake è una start-up innovativa dell’incubatore Enne3 con due finanziamenti da 15000 e 7500 euro, che prende le sue origini da un problema comune a tutti colore che sono in cerca di un regalo perfetto per i propri amici e far si che essi ricevano regali sempre graditi.

Affidiamo alle parole dei tre fondatori, Piergiuseppe Bettazza (Software Engineer), Pietro Vivoli (Software Engineer) e Flavio Ubezio (Marketing & Sales Leader),  il motivo della nascita di questo nuovo Social dei regali:

Siamo partiti dalla nostra esperienza di consumatori, chiedendoci cosa ci stressa quando dobbiamo fare un regalo, che sia individuale o di gruppo.

 

team giftshake

Come funziona? Molto semplicemente: basta iscriversi e invitare via email gli amici con cui si vuole condividere la quota o a cui si vuole fare il regalo, selezionando un limite entro cui far rientrare la spesa e soprattutto la categoria di prodotti o servizi. In questo modo Giftshake suggerisce idee regalo sulla base del budget di spesa e di come viene interpretata la personalità del destinatario. Ad esempio sportivo, amante del relax, del cibo, della tecnologia e molto altro.

Giftshake

Inoltre c’è la possibilità di scegliere fino a cinque proposte creando un giftbox personalizzato con 5 possibilità tra cui poter pescare, che verrà inviato all’indirizzo e-mail del destinatario, comprensivo di biglietto di auguri personalizzato, permettendo così al destinatario di scegliere il regalo più gradito. Attualmente le categorie disponibili sono solamente sport e avventura e beauty e wellness,  ma altre sono già state idea e annunciate sul sito come geek, cultural, equo-green e fashion addict.

Categorie Giftshake

La funzione innovativa è l’algoritmo di Gifshake che permetterà di registrare le opzioni e le scelte per poter profilare i consigli successivi in base ai gusti specifici di ogni singolo utente.

Già i fondatori puntano in alto con le prime sfide: portare sulla piattaforma un numero consistente di persone (circa 150 nel primo mese e a 5000 entro fine anno), e convincere i venditori di oggetti o servizi a sfruttare questo nuovo canale.

Riassumendo, si sceglie il dono in un range di prodotti tra 446 proposte, le aziende vendono un prodotto e i creatori del sito ricevono una commissione dal 10% al 15%.

Il settore in cui si inserisce Giftshake pare si stia facendo larga strada, e riguarda ovviamente gli acquisti di gruppo online. Ciò che probabilmente differenzia Giftshake dagli altri è che punta sui consigli basati sui gusti del destinatario e sulla possibilità da parte di chi riceve il regalo, di scegliere l’opzione preferita.

Maria Colucci

Tags

Maria Colucci

Nata e cresciuta in un paesino, ho sempre guardato al di là dei miei confini geografici sia per studio che per lavoro. Fashion-addicted, divisa tra le Lingue, il Marketing, la Comunicazione e immersa nel mondo Social, da qualche anno ho capito che di tutto ciò volevo farne una professione!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close