Social Tools

Sitefly è il nuovo nome di TouchVu, per convertire le Pagine di Facebook in siti web come vuoi tu!

Da Sitefly, giunge un nuovo tool per creare un sito web partendo dalla fan page di Facebook della nostra azienda.

Se abbiamo una qualsiasi attività commerciale, quasi sicuramente avremo già pensato di predisporre una nostra fanpage di Facebook. Sono molte, se non quasi tutte, le aziende che scelgono questa opzione per lanciare costanti aggiornamenti, per darsi visibilità maggiore in Rete, anche se, tuttavia, approntare un sito web ufficiale senza che il nostro brand faccia da pendant a Facebook, è tutta un’altra storia…

Sitefly - Creare sito web da pagina Facebook

Oggi vi proponiamo un rapido servizio che in pochi click vi permetterà di convertire una fanpage del social network in blu in un sito web perfettamente funzionante. Il suo nome era TouchVu, ma da come risulta dall’omonimo blog è stato ribattezzato in Sitefly. Questo nuovo tool in pochi gesti vi consentirà di trasformare la normale pagina aziendale in un portale che sarà visualizzabile da qualsiasi dispositivo: computer, smartphone e tablet. Si tratta, dunque, di un sito web completamente responsive.

Proposta

Per quanto questo servizio risulti interessante, tuttavia crediamo che non possa sostituire un sito studiato a tavolino con un esperto del settore. Ma per chi non abbia troppe pretese da un sito web e non abbia le possibilità, anche economiche, di affidare la gestione a terzi, si può rivelare una soluzione rapida ed efficace.

Per “partorire” il nostro sito web da Facebook, non dovremo far altro che raggiungere la home page di Sitefly ed effettuare il login con il nostro account di Facebook. Il profilo, con cui effettuiamo l’accesso, è bene precisarlo, dovrà essere anche l’amministratore della fanpage da trasformare in sito web.

Crea il tuo sito web in un istante con sitefly

In seguito, dovremo scegliere la pagina da convertire e attendere pochi istanti. Successivamente, un messaggio ci segnalerà l’avvenuta creazione del sito web che potremo subito visualizzare nelle tre modalità (mobile, tablet e desktop).

Non manca, inoltre, la possibilità di modificare successivamente il nostro nuovo portale così creato: potremo modificare il titolo, il logo ed i colori principali e persino il dominio del sito web. Il layout del portale è molto semplice, avremo a disposizione quattro sezioni: Home, News, Photos ed About Us.

Come si può leggere sul blog di Sitefly:

We believe that every startup, entrepreneur and small business deserves a website that showcases what they do best. Our mission is making websites easy. We are passionate about creating products that are simple, fun and easy to use by combining design and software engineering.

Crediamo che ogni startup, imprenditore e piccola attività merita un sito web che metta in mostra cosa di meglio sappiano fare. La nostra missione è di rendere i sitiweb semplici. Siamo appassionati nel creare prodotti che sono facili, divertenti e semplici da usare combinando il design e l’ingegneria software.

Potremmo dire che ci sono proprio riusciti nell’intento di semplificarci la vita… E voi, cari lettori, cosa aspettate a provarlo?

Aldo Palo

Tags

Aldo Palo

Sono nato e vivo attualmente a Salerno, sono neolaureato in giurisprudenza e fin da piccolo ho coltivato una gran passione per tutto ciò che sia tecnologico, amo molto scrivere, cucinare e viaggiare. Seguitemi su:

Related Articles

5 Comments

  1. Ciao ho provato ad usare sitefly editando i contenuti per il sito partendo dalla mia pagina facebook. ma il tool si blocca e non mi permette di far più nulla…

    perchè? sono giorni ormai…
    grazie

  2. Ciao Angelo, potrebbe essersi trattato di un blocco temporaneo. A noi il tool funziona, non riscontro alcun problema. Potrebbe essere un problema con il tuo account, quindi, quello che ti consiglio è di collegarti sul sito di Sitefly (http://sitefly.co/) e riportare al loro team il tuo problema, cliccando sulla sezione in fondo alla pagina Contact Us.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close