Social Tools

Traipler.com: The Trailer of your Trip

La piattaforma dedicata alla promozione turistica che ti permette di guardare l’anteprima del tuo viaggio.

Stai programmando una vacanza? Cerchi un locale particolare per il tuo evento speciale o semplicemente per uscire con gli amici o la tua metà? E quella festa di paese o quella sagra che ti affascina tanto? Quanti di voi prima di partire o di visitare un luogo non si è documentato su internet o su YouTube con video e guide? La risposta a tutte queste domande è racchiusa in una sola parola: Traipler!

Cos’è Traipler? Una startup italiana originaria di Putignano, online da Giugno 2013, che ha lanciato una piattaforma web interamente dedicata alla promozione turistica attraverso un format video tipo Trailer della durata circa di 3 minuti (il cui nome deriva dall’unione delle due parole Trip e Trailer e da qui Trailer of your Trip) che rende accessibile la realizzazione di campagne video a un decimo del costo medio attuale di mercato. Fondata da quattro giovani: un comunicatore, un sales manager, un senior developer e un videomaker che lavorano ai progetti interamente online da Milano, Roma e Bari. Una Start-up che nasce, vive e si sviluppa sempre ed esclusivamente online, attualmente con una versione Beta, dando la possibilità agli utenti di lasciare feedback volti a in modo da poterne migliorare il servizio e l’esperienza. Ma pare che ci siano tutti i presupposti per diventare il primo motore di ricerca social dedicato alla promozione video nel territorio.

Come funziona? Traipler mette in contatto chi propone un’esperienza e chi ne fa richiesta: il format è studiato allo scopo di promuovere in modo low cost, attraverso un Viral video e 9 diverse categorie d’interesse: Natura e Relax, Ricettività, Divertimento giorno e notte, Romantico, Culturale, Tipico e tradizionale, Sportivo e Avventuroso, Luoghi dello spirito, Festival, Sagre & Eventi. Un Traipler ha all’interno elementi di intrattenimento, elementi grafici, elementi musicali, elementi editoriali, sottotitoli in inglese e soprattutto permette di far vedere in anteprima le mete di un possibile viaggio. Il portale Traipler.com diventa quindi un contenitore di esperienze proposte all’utente attraverso video HD realizzati da Videomaker esperti, collocandosi nel settore de Video Marketing Turistico.

Un servizio nel servizio, come lo definiscono i quattro addetti ai lavori, con la disponibilità di un Codice Embed che permette di far visualizzare il video anche su siti personali, siti di settore, blog e soprattutto su tutti i Social Media, su cui anche sono presenti.

E le prime piccole vittorie sono già arrivate. Una collaborazione consolidata da qualche mese la con 2night.it, portale di nightlife italiana per le mete di divertimento, e la stipula di un contratto di collaborazione con il Padiglione Italia EXPO2015 per mostrare in anteprima tutte le esperienze nascoste del territorio italiano che ha come prima tappa il Monferrato.

Itinerario Monferrato Traipler.com

Dunque sedetevi comodi, è arrivato il momento di smettere di sognare ad occhi aperti, i trailer di Traipler vi porteranno nei luoghi dove la mente arriva solo con l’immaginazione scatenando la voglia di scoperta di città, tradizioni, eventi e locali che avreste sempre voluto vedere, che non conoscete o che portate nel cuore… e poi?

Poi non resta che pianificare il vostro viaggio!

 Maria Colucci

Tags

Maria Colucci

Nata e cresciuta in un paesino, ho sempre guardato al di là dei miei confini geografici sia per studio che per lavoro. Fashion-addicted, divisa tra le Lingue, il Marketing, la Comunicazione e immersa nel mondo Social, da qualche anno ho capito che di tutto ciò volevo farne una professione!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close