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Come curare la propria Brand Reputation, anche offline

Cogliere l’interesse del lettore è l’obiettivo di un volantino, di un depliant pubblicitario, o di qualsiasi altra soluzione che tenti di trasmettere un determinato messaggio.

Non basta essere online per essere “presenti”. Spesso si parla di cura della propria immagine e del proprio brand. Si abusa di sintagmi quali “Brand Reputation”, “Corporate Branding” e “Personal Branding”. Si curano i profili social, l’immagine di profilo, la cover perfetta. Ma cosa accade quando la discussione passa dall’online all’offline, magari durante un evento a cui si partecipa come speaker o durante un workshop in qualità di docente. Perché spesso, causa la confusione o i ritmi sostenuti di uno speech, mostrare i nostri contatti solamente attraverso lo schermo o, peggio, comunicandoli a voce, risulta poco efficace. C’è dunque la necessità di munirsi sempre e comunque del buon vecchio materiale stampato.

A tal proposito mi è stato consigliato il servizio Helloprint.it, che ti propone tanti modi per comunicare ciò che desideri ad un target di pubblico specifico con la possibilità di attrarre l’attenzione di nuovi clienti interessati al tuo prodotto. Ad esempio, con i banner pubblicitari puoi estendere il tuo messaggio e renderlo visibile, ma occorre inserire un titolo che catturi l’attenzione e che non passi inosservato. Con questo strumento facile e semplice da utilizzare puoi creare un titolo interessante, convincente, che susciti curiosità e induca il lettore a visionare il prodotto, a prescindere dal suo costo.

Qualsiasi sia il business che si intenda promuovere, sul blog si trovano tante forme per pubblicizzarlo: adesivi, biglietti da visita, volantini, etichette, buste e tantissime idee innovative e originali per comunicare in maniera esplicativa il proprio messaggio, da personalizzare a piacimento attraverso poster, borse, calendari, accendini e tanti altri prodotti che rappresentino anche un simbolo per il proprio servizio o prodotto.

Proposta

Basta sceglie un termine o una frase che spieghi in maniera semplice l’utilità del prodotto o del servizio che si vuole diffondere per ottenere il giusto messaggio per comunicare al meglio la propria idea. Dopo aver creato il titolo si può costruire attorno tutte le utilità del prodotto o servizio che si offre, a cosa serve, perché va utilizzato, come fruirne al meglio, senza perdere di vista l’interesse da tenere alto nel lettore.

Un servizio online che permette di spaziare tra innovazione, creatività e design, che permette di stampare online i tutto il materiale cartaceo utile a promuovere il proprio brand. Basta infatti effettuare l’ordine, eseguito il pagamento e possibile caricare i file, dopodiché un team di grafici professionisti provvederanno a renderli pronti per la stampa in attesa nel GO del cliente.

Fai click qui e il proprio business è pronto per decollare!

Tommaso Lippiello

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Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

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