Web News

Il segreto del Successo Apple – Infografica

L'azienda di Cupertino da sola vale oltre 1% del PIL Mondiale

Le aziende tecnologiche, come Apple, negli ultimi anni, sono cresciute fino a dimensioni quasi incomprensibili. Uno di questi giganti della tecnologia è Apple.

Apple, come ben sappiamo, è sul mercato da decenni e nel 2018, è diventata la prima società statunitense quotata in borsa a raggiungere $ 1 trilione di dollari.

$ 1 trilione è molto, ma confrontarli con altre cifre, può davvero mostrare la portata di quanto sia realmente grande quel numero. Apple vale più del PIL di 183 paesi, tra cui Turchia, Paesi Bassi e Arabia Saudita e Apple vale oltre l’1% dell’intero PIL mondiale.

Proposta

Apple vale anche più di sei diverse borse tra cui la Borsa di Singapore e la Borsa saudita e vale più del patrimonio netto di 3 delle persone più ricche del mondo tra cui Jeff Bezos, Bill Gates e Warren Buffet messi insieme.

Apple sta dominando il mondo della tecnologia e ancora di più negli Stati Uniti; quasi la metà di tutti gli smartphone, tablet e smartwatch acquistati negli Stati Uniti sono prodotti Apple. Dal 2018, le vendite nette di Apple hanno raggiunto un valore di $ 266 miliardi e, dopo le spese operative, Apple ha lasciato un margine lordo di $ 102 miliardi.

Oltre la metà di questi proviene dalle vendite di iPhone, ma anche da Mac, iPad e servizi come Apple Music, Apple Pay e iCloud. Le vendite di unità Apple nel 2018 sono state mostruosamente elevate quando hanno venduto 218 milioni di iPhone, 44 milioni di iPad, 23 milioni di Apple Watch e 18 milioni di vendite Mac.

Andando a ritroso nel tempo, quando sono usciti questi prodotti e vedere i numeri di vendita, mostra davvero quanto sia cresciuta Apple, ma il numero di rilascio è ancora sorprendente.

Ecco il segreto del successo di Apple e perché Apple continua a dominare il mercato tecnologico qui.

SellYourMac.com - How Apple Makes Its Money
Clicca per ingrandire

Infografica fonte: Sell Your Mac

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close