Web News

Samsung in formato Babbo Natale

Una campagna natalizia, basata su un gamification contest, permette agli utenti iscritti all’applicazione Samsung Members di vincere ambiti premi messi in palio dalla multinazionale coreana.

Quest’anno i doni sotto l’albero li porta Samsung. Il del colosso dell’elettronica ha infatti lanciato Xmas Giftie, un gioco a premi che permette agli utenti di partecipare a delle attività giornaliere, accumulare punti e puntare a scalare la classifica utenti per ambire a 10 premi finali.

Il funzionamento è semplice. Una volta scaricata l’app, o aggiornata la versione esistente, si inizia subito  partecipare a una serie di attività e iniziative che permettono di accumulare Giftie Points. Lo scopo è quello di superare gli altri partecipanti nella speciale classifica natalizia ideata da Samsung.

Si può ambire a vincere prodotti Samsung grazie alla consultazione del calendario dell’avvento digitale, oppure rispondendo alle domande di un quiz. Interessante la strategia di Product Placement dei prodotti in catalogo, attraverso il Xmas Shopper, un sacchetto virtuale all’interno del quale l’utente può trovare idee regalo per amici e parenti e allo stesso tempo essere premiati per il processo di scouting. Spazio anche a VR Gaming e Social Engagement.

Galaxy S8 - Premio Xmas Giftie

Non solo smartphone, ma anche viaggi, smart tv e tablet.

Gear 360 - Premio Xmas GiftiePer scoprire tutto sul Regolamento basta scaricarlo dal sito ufficiale.

Tommaso Lippiello

Buzzoole

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close