Web News

SheLove, una community tutta al femminile

Una delle maggiori difficoltà per le persone omosessuali, soprattutto per quelle appartenenti al mondo lesbo, sta nell’incontrare nuove persone con lo stesso orientamento sessuale. Il sito SheLove nasce proprio per venire incontro a tutte le donne che desiderano fare nuove conoscenze, siano queste semplici amicizie, incontri occasionali o relazioni sentimentali stabili e durature.

Sul sito le donne hanno l’occasione di parlare di tutto, dagli interessi personali alle proprie fantasie sessuali, raccontandosi e riscoprendosi passo dopo passo, ma soprattutto condividendo con altre donne la propria storia e ciò che accade nella loro vita quotidiana. Su questo sito le donne hanno la sicurezza di comunicare tramite un sistema chat con donne lesbiche dall’orientamento sessuale accertato grazie ai controlli manuali sui profili delle utenti per garantire sia la qualità dello spazio web che degli eventuali incontri al di fuori del sito.

Le stanze chat sul sito di incontri lesbo sono divise per città al fine di aiutare le utenti ad incontrare persone che abitano nella stessa città, ma nulla impedisce loro di entrare nelle stanze chat di altre città per fare conoscenza. Le stanze chat attualmente disponibili sul sito includono città come Torino, Imperia, Bologna, Cagliari, Rimini, Bergamo, Lecce, Napoli, Firenze, Genova, Roma e Milano, ma sono presenti anche altre città. Ma il sito non rappresenta unicamente un punto di incontro per le appartenenti al mondo lesbo, in quanto è diviso in sezioni tematiche di interesse per le donne in generale. La sezione dei consigli, ad esempio, contiene una serie di articoli blog che riguardano il mondo lesbo e il mondo della sessualità, con preziosi suggerimenti per le donne che vogliono conoscere a fondo il proprio corpo ed esprimere in piena libertà la propria sensualità. Un’altra sezione del sito, quella dedicata ai giochi e ai massaggi lesbici, è una vera e propria rassegna sui sex toys e sui massaggi sensuali che fanno parte dei preliminari di un rapporto sessuale, mentre la sezione sul sesso lesbo è un archivio di spunti sulle pratiche sessuali e sull’autoerotismo. Non mancano poi le sezioni dedicate ad altri aspetti della vita quotidiana delle esponenti del mondo lesbo, quali ad esempio quelle inerenti ai locali lesbo, dove è possibile fare incontri direttamente dal vivo oppure darsi appuntamento con le donne conosciute attraverso la chat del sito, e quelle relative agli annunci lesbo, in cui è possibile presentarsi e indicare le caratteristiche della persona di cui si è alla ricerca. Interessanti sono infine altre due sezioni del sito, come quelle delle news e delle storie. La prima, quella dedicata alle news, riguarda articoli di attualità, come ad esempio le ultime novità sulle leggi per le coppie omosessuali in Italia. La seconda invece, relativa alle storie, altro non è che uno spazio in cui le utenti possono raccontare le proprie storie e i propri incontri nella vita reale con altre donne lesbiche.

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close