YouTube

E se il tuo primo giorno di lavoro fosse un video virale?

Un video interattivo su YouTube ci insegna il lavoro di cameriere (e ad apprezzare il buon vino).

Navigando sulla piattaforma di video sharing, tra i video più popolari del 15 luglio, il primo posto in classifica è occupato da questo filmato 2.0 dal titolo “Il primo giorno di lavoro – Video interattivo”

Il video vi pone nei panni di un cameriere alle prese con il primo giorno di lavoro all’interno di un locale di alta classe. Lo scopo è di superare alcune prove, cinque in tutto, una serie di quesiti a cui rispondere con azioni interattive quali servire ai tavoli o scegliere la combinazione migliore per la realizzazione di un cocktail di qualità. Filo conduttore: i vini del Gruppo Duca di Salaparuta, società di proprietà della Ilva Saronno Holding, produttore di vini siculi storici pregiati quali il Corvo, il Florio e il Duca di Salaparuta.

Le risposte sono tutt’altro che scontate e non sempre la soluzione più ovvia è quella corretta, come per dire, sbagliando si impara!

Una volta  superati tutti i test otterrete la meritata paga e un premio inatteso… 

Marketing su YouTubeSono sempre di più le aziende che investono su YouTube con campagne di comunicazioni creative. L’interattività sembra pagare visto il numero elevato di visualizzazioni di questo (quasi 36 mila in meno di 1 settimana) e altri video (ricordate Hunter and bear’s 2012 birthday party della Tipp-Ex?), capaci di diventare in poco tempo un fenomeno virale.

Quale sarà il prossimo video a fare tendenza?

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close