Un grave incidente stradale si è verificato sabato 3 maggio a Foggia, intorno alle 21.30, coinvolgendo un’auto e uno scooter. L’incidente è avvenuto all’altezza dell’ospedale D’Avanzo, precisamente all’incrocio tra via Mazzini e viale Ofanto. Le prime ricostruzioni indicano che il passaggio al semaforo rosso potrebbe essere stata la causa principale del sinistro.
Dinamica dell’incidente
Secondo le informazioni raccolte sul posto, il giovane alla guida dello scooter stava percorrendo l’incrocio quando è stato colpito da un’auto che procedeva in direzione opposta. La collisione ha avuto luogo con violenza notevole, facendo cadere il ragazzo sull’asfalto. Nonostante indossasse un casco protettivo, la forza dell’impatto ha sollevato preoccupazioni sulle sue condizioni di salute.
Immediatamente dopo l’incidente sono stati allertati i soccorso. Testimoni hanno riferito di aver visto il giovane rimanere immobile per alcuni minuti dopo la caduta, alimentando timori su possibili lesioni gravi. La situazione ha richiesto l’intervento tempestivo di un’ambulanza del servizio 118.
Leggi anche:
Intervento dei soccorsi
L’ambulanza è giunta rapidamente sul luogo dell’incidente per prestare assistenza al ferito. Il personale medico ha valutato le condizioni del ragazzo e lo ha trasportato d’urgenza presso il pronto soccorso locale in codice rosso, segnalando quindi una situazione critica ma non necessariamente fatale.
Nel frattempo, gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti per effettuare i rilievi necessari a chiarire la dinamica esatta del sinistro e gestire la viabilità nell’area circostante l’incrocio interessato dall’incidente. Anche una pattuglia della Polizia di Stato era presente per supportare le operazioni delle forze locali.
Conseguenze sulla viabilità
L’incidente ha causato disagi significativi alla circolazione nella zona adiacente all’ospedale D’Avanzo durante le fasi iniziali dei soccorsi e delle indagini da parte delle autorità competenti. Gli agenti hanno dovuto deviare il traffico su percorsi alternativi mentre lavoravano per raccogliere prove utili alla ricostruzione dei fatti.
Le autorità stanno ora esaminando eventuali filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area per comprendere meglio cosa sia accaduto prima dello scontro tra i due veicoli coinvolti nel sinistro stradale.
La comunità locale attende aggiornamenti sulle condizioni del giovane ferito mentre proseguono gli accertamenti da parte degli organi competenti riguardo alle responsabilità legate all’accaduto.