Incidente stradale nella galleria Aprosio: sei mezzi coinvolti e feriti gravi

Incidente nella galleria Aprosio sull’A10 coinvolge sei veicoli, causando feriti e chiusura dell’autostrada. Interventi rapidi dei soccorsi e disagi al traffico con code significative in entrambe le direzioni.
Incidente stradale nella galleria Aprosio: sei mezzi coinvolti e feriti gravi - Socialmedialife.it

Un grave incidente ha avuto luogo nella galleria Aprosio lungo l’autostrada A10 Genova-Ventimiglia, precisamente all’altezza di Vallecrosia, in un tratto attualmente a doppio senso di marcia a causa di lavori in corso. L’incidente ha coinvolto sei veicoli, tra cui un camion e un camper, causando diversi feriti e notevoli disagi al traffico.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

Dettagli sull’incidente

L’incidente si è verificato nel pomeriggio ed ha immediatamente richiesto l’intervento dei mezzi di soccorso. Tra i feriti ci sono una giovane madre di 22 anni e la sua bambina di un anno. Entrambe sono state trasportate d’urgenza in elicottero verso ospedali della zona: la madre è stata portata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, mentre la figlia è stata trasferita al prestigioso ospedale pediatrico Gaslini di Genova per ricevere le cure necessarie.

Oltre alla madre e alla figlia, altre due persone hanno riportato lesioni minori nell’impatto. Questi ultimi sono stati condotti all’ospedale Borea di Sanremo con codice giallo, segnalando che le loro condizioni non destano preoccupazione immediata.

Disagi al traffico

A causa dell’incidente, l’autostrada A10 è stata chiusa per permettere le operazioni dei soccorsi e il ripristino della sicurezza stradale. Le autorità hanno segnalato code significative: oltre 10 chilometri verso Genova e più di 5 chilometri in direzione Ventimiglia. Per mitigare i disagi ai conducenti, la centrale operativa delle Concessioni del Tirreno ha predisposto uscite obbligatorie.

I mezzi pesanti con stazza superiore alle 7,5 tonnellate devono uscire obbligatoriamente ad Arma di Taggia . Per i veicoli diretti verso Genova si consiglia invece l’uscita a Ventimiglia; mentre il traffico leggero può optare per i caselli autostradali Sanremo o Bordighera per evitare ulteriori ritardi.

Interventi delle autorità sanitarie

L’ASL 1 Imperiese ha confermato che gli interventi sanitari sono stati tempestivi ed efficaci. I soccorritori hanno lavorato rapidamente per garantire che tutti i feriti ricevessero le cure necessarie nel minor tempo possibile. La situazione rimane sotto controllo grazie alla coordinazione tra le diverse squadre d’emergenza intervenute sul posto.

Le indagini sull’incidente proseguono da parte delle forze dell’ordine locali per chiarire dinamiche e responsabilità coinvolte nell’accaduto. Gli aggiornamenti sulla viabilità verranno forniti costantemente fino al completo ripristino della normalità sulla tratta autostradale interessata dall’incidente.

Change privacy settings
×