World Legends Padel Tour: Francesco Totti parla di Ranieri e della Roma

Francesco Totti, presente al World Legends Padel Tour, elogia Claudio Ranieri per il suo lavoro alla Roma e discute le prospettive future della squadra e possibili allenatori come Conte e Allegri.
World Legends Padel Tour: Francesco Totti parla di Ranieri e della Roma - Socialmedialife.it

Il Circolo sportivo Due Ponti ospita oggi e domani il World Legends Padel Tour, un evento che riunisce ex calciatori di fama internazionale. Tra i partecipanti c’è anche Francesco Totti, l’icona della AS Roma, che ha condiviso le sue opinioni su Claudio Ranieri e sul futuro della squadra giallorossa in un’intervista a Sky Sport.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

L’importanza di Claudio Ranieri per la Roma

Francesco Totti ha espresso grande gratitudine nei confronti di Claudio Ranieri, attuale allenatore della Roma. Secondo l’ex capitano giallorosso, Ranieri non è solo un grande tifoso del club, ma ha anche svolto un lavoro straordinario nel rimettere in carreggiata una squadra che punta a tornare tra le prime posizioni del campionato. “Bisogna solo ringraziarlo”, ha dichiarato Totti, sottolineando come il tecnico sia riuscito a far ambire la squadra alla Champions League.

Totti ha ricordato quando era dirigente e si trovava nella posizione di dover scegliere il nuovo allenatore. “C’erano 1-2-3 nomi sul tavolo”, ha spiegato. La decisione è ricaduta su Ranieri dopo una chiamata immediata: “Ha risposto subito presente ed è il personaggio giusto per la Roma”. L’ex calciatore spera ora che arrivi un altro uomo con carisma in grado di portare la squadra verso traguardi più ambiziosi.

Le prospettive future per la panchina giallorossa

Parlando delle possibilità future per l’allenatore della Roma, Totti si è mostrato cauto ma ottimista. Ha affermato che i tifosi meritano sempre verità riguardo alla posizione della squadra in classifica: “Bisogna essere onesti”. Ha poi espresso desiderio per l’arrivo di un top allenatore con carisma e capacità strategiche elevate.

Sebbene non abbia voluto entrare nei dettagli da dirigente – chiarendo che non occupa più quel ruolo – Totti ha menzionato nomi noti come Antonio Conte o Massimiliano Allegri come possibili candidati al posto da allenatore. Tuttavia, si è mostrato incerto sulla loro disponibilità attuale: “Secondo me hanno firmato altrove… poi magari sbaglio”. Nonostante ciò, resta aperto all’idea che possa arrivare sia un tecnico italiano sia uno straniero.

Riflessioni su Antonio Conte e sulla finale di Champions

In merito ad Antonio Conte, Francesco Totti non ha risparmiato elogi al suo ex collega: “È uno dei più grandi allenatori italiani e mondiali”. Secondo lui avere figure così carismatiche aumenta notevolmente le chance di vincere trofei importanti come lo scudetto.

Infine, parlando dell’imminente finale di Champions League tra Inter e PSG prevista per il 31 maggio prossimo, Totti si è schierato dalla parte dell’Inter pur riconoscendo le qualità del suo ex tecnico Luis Enrique: “Nessuna critica nei suoi confronti; lui è una grande persona oltre ad essere un ottimo allenatore”. Ha concluso dicendo che Enrique potrebbe aver trovato serenità a Parigi dopo alcune difficoltà vissute durante la sua esperienza romana.

L’evento al Circolo sportivo Due Ponti continua ad attrarre appassionati dello sport mentre gli ex calciatori discutono delle loro esperienze passate nel mondo del calcio professionistico.

Change privacy settings
×