Rapina in villa a Terni: tre uomini armati derubano un imprenditore e la sua famiglia

Tre rapinatori irrompono in una villa a Terni, minacciano l’imprenditore e sua figlia, rubano orologi di lusso e contanti. La comunità è preoccupata per la sicurezza. Indagini in corso.
Rapina in villa a Terni: tre uomini armati derubano un imprenditore e la sua famiglia - Socialmedialife.it

Una rapina è avvenuta nella notte tra il 24 e il 25 gennaio 2025 in una villa situata lungo strada Filomena, alle porte di Terni. L’abitazione appartiene a un noto imprenditore della zona. Il colpo è stato messo a segno da tre individui con il volto coperto, che hanno fatto irruzione nell’abitazione intorno all’una di notte. La situazione ha creato grande preoccupazione tra i residenti della zona.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

Dinamica della rapina

I tre rapinatori sono entrati nella villa dopo aver scavalcato la recinzione che circonda l’ampio giardino. Hanno scelto una porta finestra per accedere all’interno dell’abitazione, dove hanno sorpreso l’imprenditore e sua figlia mentre dormivano al piano superiore. Sotto la minaccia di una pistola, presumibilmente giocattolo, i malviventi hanno costretto le vittime ad aprire la cassaforte presente nell’abitazione.

Durante l’assalto, i ladri si sono fatti consegnare due orologi Rolex, due pistole da collezione appartenenti all’imprenditore e tremila euro in contanti. Dopo aver portato via quanto rubato, i banditi sono riusciti a fuggire aprendo il cancello d’ingresso dell’abitazione.

Intervento delle forze dell’ordine

Dopo che l’imprenditore ha dato immediatamente l’allerta ai carabinieri, gli agenti della squadra volante sono intervenuti sul posto nel giro di pochi minuti. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per cercare di identificare i responsabili del furto e recuperare gli oggetti rubati.

Secondo quanto riferito dall’imprenditore stesso agli agenti intervenuti sul luogo del crimine, i rapinatori sarebbero italiani. Questo dettaglio potrebbe fornire spunti utili per le indagini in corso.

Reazioni dalla comunità locale

La notizia della rapina ha suscitato preoccupazione tra i residenti delle zone limitrofe alla villa colpita dal furto. Molti cittadini esprimono timore riguardo alla sicurezza nelle proprie abitazioni e chiedono maggior attenzione da parte delle autorità locali per prevenire simili episodi futuri.

Le forze dell’ordine stanno intensificando le pattuglie nella zona nel tentativo di rassicurare la popolazione e ridurre il rischio di ulteriori crimini simili. Gli investigatori stanno anche analizzando eventuali telecamere di sorveglianza presenti nei dintorni per raccogliere informazioni utili sull’accaduto.

L’incidente rappresenta un campanello d’allarme sulla sicurezza pubblica nella regione umbra e solleva interrogativi sulle misure preventive adottate dalle autorità competenti contro fenomeni criminali sempre più frequenti nelle aree residenziali.

Change privacy settings
×