Nella serata di ieri, un tragico incidente stradale ha avuto luogo a Roma, precisamente all’intersezione tra via Tiburtina e via Raffaele Majetti. Un uomo è stato investito da un’auto Dr ed è deceduto poco dopo il trasporto in ospedale. Le autorità stanno attualmente indagando per chiarire la dinamica dell’accaduto.
La ricostruzione dell’incidente
L’incidente si è verificato intorno alle 23:30 di ieri sera nella zona di Rebibbia. Secondo le prime informazioni fornite dalla Polizia Locale di Roma Capitale, l’uomo coinvolto nell’impatto era un pedone privo di documenti identificativi. A seguito dell’investimento, il pedone ha riportato gravi ferite ed è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Sandro Pertini.
Nonostante gli sforzi dei medici, l’uomo non ce l’ha fatta e ha perso la vita poco dopo il ricovero. Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni riguardo alla sua identità o alle circostanze che lo hanno portato a trovarsi in quella zona durante la notte.
Leggi anche:
L’intervento della Polizia Locale
Le pattuglie del VII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale sono arrivate rapidamente sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari e avviare le indagini. Gli agenti stanno cercando di raccogliere testimonianze da eventuali testimoni presenti al momento dell’incidente per comprendere meglio cosa sia accaduto prima e dopo l’impatto.
Il conducente del veicolo coinvolto nell’incidente è un trentanovenne italiano che al momento dei controlli effettuati dalle forze dell’ordine è risultato negativo agli esami alcolemici e tossicologici. Questo elemento potrebbe essere cruciale nelle indagini in corso per stabilire se ci siano altre responsabilità legate all’accaduto.
Le conseguenze sulla viabilità
A causa dell’incidente, la circolazione stradale nella zona ha subito delle interruzioni significative mentre gli agenti lavoravano sul posto per completare i rilievi tecnici necessari alla ricostruzione della dinamica degli eventi. La situazione ha creato disagi anche ai residenti della zona, costretti a fare i conti con chiusure temporanee delle strade principali nei pressi del luogo dove si è verificato l’impatto.
Le autorità locali invitano tutti coloro che possono avere informazioni utili sull’accaduto a farsi avanti per contribuire alle indagini in corso. La sicurezza stradale rimane una priorità fondamentale nelle politiche cittadine, specialmente in aree ad alta densità abitativa come quella interessata dall’incidente avvenuto ieri sera.