La Roma continua la preparazione: vittoria schiacciante contro l’Unipomezia nel secondo test amichevole

La Roma trionfa 9-0 contro l’Unipomezia nel secondo test amichevole, con Evan Ferguson protagonista. Il portiere Svilar esprime fiducia per la stagione sotto il nuovo allenatore Gasperini.
La Roma continua la preparazione: vittoria schiacciante contro l'Unipomezia nel secondo test amichevole - Socialmedialife.it

La Roma ha dimostrato di essere in forma smagliante nel suo secondo test amichevole, vincendo 9-0 contro l’Unipomezia, squadra di Serie D. Dopo il trionfo per 14-0 contro il Trastevere, i giallorossi continuano a mostrare un attacco prolifico e una buona intesa tra i nuovi acquisti e i giocatori già presenti in rosa. Questo incontro si è svolto a Trigoria, dove la squadra sta preparando la nuova stagione con grande determinazione.

Prestazioni individuali brillanti

Il protagonista indiscusso della partita è stato Evan Ferguson, il neo acquisto che ha esordito da titolare al centro dell’attacco. Il giovane attaccante ha messo a segno ben quattro gol, dimostrando di avere un ottimo fiuto per il gol e una notevole capacità di inserirsi nei meccanismi offensivi della squadra. La sua prestazione non solo entusiasma i tifosi ma rappresenta anche un segnale positivo per lo staff tecnico riguardo alla scelta del giocatore.

Nella ripresa si è fatto notare anche El Aynaoui, altro volto nuovo della rosa giallorossa che ha trovato la via del gol. L’incontro ha visto andare a segno anche Paulo Dybala, Celik, Baldanzi e Arena; tutti elementi che hanno contribuito ad arricchire un tabellino già impressionante. Le reti segnate evidenziano non solo le qualità individuali dei calciatori ma anche l’efficacia del lavoro svolto dal mister nella preparazione estiva.

Le parole di Mile Svilar sul ritiro e gli obiettivi stagionali

Al termine dell’incontro, Mile Svilar, portiere della Roma, ha condiviso le sue impressioni sulla preparazione estiva e sull’arrivo del nuovo allenatore Gian Piero Gasperini. “Sono contento e orgoglioso del rinnovo,” ha affermato Svilar riferendosi al suo contratto con il club giallorosso. Ha poi parlato delle prime settimane sotto la guida di Gasperini: “Sono state due settimane toste ma ci servono per migliorare.”

Svilar non si è limitato ad analizzare gli aspetti tecnici; si è soffermato sull’importanza dell’esperienza accumulata dal mister con l’Atalanta: “Gasperini ha fatto un grande lavoro lì; speriamo di andare molto lontano con lui.” Queste parole riflettono una fiducia crescente nei confronti dello staff tecnico e delle strategie messe in atto.

Infine, Svilar ha espresso le ambizioni della squadra per la prossima stagione: “Speriamo di andare in Champions League; dobbiamo lavorare sodo perché la Roma è una piazza grande che deve puntare in alto.” Queste dichiarazioni evidenziano come l’obiettivo principale sia quello di riportare il club ai vertici del calcio italiano ed europeo.

La Roma continua così a costruire le basi per una stagione promettente attraverso prestazioni convincenti nei test amichevoli e dichiarazioni motivate da parte dei suoi giocatori chiave.