La provincia di Messina è in lutto per la tragica morte di Mattia Caruso e Simone Marzullo, due diciassettenni che hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella notte tra il 15 e il 16 gennaio. I due amici, legati da una profonda amicizia sin dall’infanzia, sono stati coinvolti in uno scontro fatale mentre si trovavano a bordo di uno scooter Scarabeo 125.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto poco dopo le 2.30 all’incrocio tra Via Kennedy e Via San Vito, nel centro di Barcellona Pozzo di Gotto. Secondo le prime ricostruzioni, lo scooter su cui viaggiavano i ragazzi si è scontrato violentemente con una Fiat Punto. L’impatto è stato così forte da ridurre entrambi i mezzi a rottami; lo scooter è andato completamente distrutto e l’automobile ha subito danni ingenti.
Dopo l’impatto iniziale con lo scooter, la Fiat Punto ha proseguito la sua corsa investendo una Dacia Duster parcheggiata nelle vicinanze e finendo contro un albero che è stato sradicato dal terreno. Per Mattia e Simone non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo a causa della violenza dell’urto.
Leggi anche:
Indagini in corso
Il conducente della Fiat Punto non ha riportato ferite gravi ma è stato trasportato all’ospedale per accertamenti medici. Le autorità stanno verificando se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dell’incidente ed attualmente risulta indagato per omicidio stradale.
Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per ricostruire con precisione quanto accaduto quella notte. In particolare, gli investigatori stanno esaminando i filmati provenienti dal distributore di benzina situato nei pressi dell’incrocio dove si è verificata la tragedia.
I carabinieri insieme alla polizia stradale stanno coordinando le indagini sotto l’egida della Procura locale guidata dal procuratore Giuseppe Verzera. Le autorità competenti intendono fare chiarezza sulle circostanze del sinistro che ha scosso profondamente non solo le famiglie delle vittime ma anche tutta la comunità locale.
Il dolore della comunità
La notizia della morte dei due giovani ha suscitato un’ondata di dolore tra amici e familiari nella provincia messinese. Mattia Caruso e Simone Marzullo erano conosciuti come ragazzi solari ed affettuosi; molti li ricordano per il loro spirito vivace e il legame speciale che li univa fin dall’infanzia.
In queste ore difficili, numerosi messaggi sui social network testimoniano il cordoglio degli amici che hanno voluto esprimere vicinanza alle famiglie colpite dalla tragedia. La comunità sta organizzando momenti commemorativi per onorare la memoria dei ragazzi scomparsi prematuramente in questo drammatico evento che evidenzia ancora una volta i rischi legati alla sicurezza stradale nelle nostre città.