Tragico incidente stradale sulla via Ardeatina a Roma: un morto e quattro feriti gravi

Un incidente stradale sulla via Ardeatina, vicino Roma, ha causato la morte di un uomo di 45 anni e gravi ferite a quattro giovani. Le indagini sono in corso.
Tragico incidente stradale sulla via Ardeatina a Roma: un morto e quattro feriti gravi - Socialmedialife.it

Un grave incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio sulla via Ardeatina, alle porte di Roma. Un’auto ha perso il controllo, schiantandosi contro un albero e ribaltandosi. Il bilancio è drammatico: una persona ha perso la vita e quattro giovani sono rimasti gravemente feriti. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

L’incidente sull’Ardeatina

L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30 al chilometro 16 della strada provinciale Ardeatina, in prossimità di un distributore di benzina tra le frazioni di Spregamore e Falcognana. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto coinvolta era una Volkswagen T-Roc che, dopo aver perso il controllo per motivi ancora da accertare, si è schiantata contro un albero.

Il conducente dell’auto, un uomo di 45 anni, ha tragicamente perso la vita nell’impatto. Le altre quattro persone a bordo del veicolo sono state trasportate d’urgenza in ospedale con codice rosso a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.

Trasportati a Roma i giovanissimi feriti

I giovani feriti sono stati identificati come due ragazzi di 17 anni, uno di 16 e uno di 19 anni. Due dei minorenni sono stati portati all’ospedale Bambino Gesù mentre gli altri due hanno ricevuto assistenza presso il San Camillo e il Policlinico Gemelli. La situazione dei ragazzi è seria ma i medici stanno facendo tutto il possibile per stabilizzarli.

Sul luogo dell’incidente oltre ai soccorritori del servizio sanitario del 118 sono intervenuti anche i Vigili del fuoco da Pomezia per liberare le persone intrappolate all’interno dell’abitacolo della vettura capovolta.

La dinamica

Le cause esatte che hanno portato alla perdita del controllo da parte della vettura non sono ancora chiare ed è oggetto d’indagine da parte delle autorità competenti. Dopo lo schianto iniziale contro l’albero, l’auto ha continuato la sua corsa capovolta sull’asfalto per alcune decine di metri prima di fermarsi completamente.

La polizia locale del IV Gruppo Eur ha chiuso temporaneamente la via Ardeatina tra via Porta Medaglia e via Spregamore per permettere le operazioni dei soccorritori e raccogliere elementi utili alla ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Le indagini proseguono mentre si attende una relazione ufficiale sulle circostanze che hanno portato a questo tragico evento stradale nella capitale italiana.

Change privacy settings
×