Un tragico incidente ha scosso la comunità di Roma, dove Francesco Terzulli, un psicologo di 55 anni originario di Bari e residente nella Capitale, ha perso la vita dopo aver perso il controllo del suo scooter. L’incidente è avvenuto ieri intorno alle 13:30 lungo la via Cassia Veientana. Le autorità stanno indagando sulle cause che hanno portato a questo drammatico evento.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni fornite dagli agenti della Polizia Municipale del gruppo Cassia, Francesco Terzulli stava percorrendo la via Cassia Veientana in direzione Viterbo quando, all’altezza del chilometro 3.800, ha improvvisamente perso il controllo del suo scooter Piaggio Liberty. Testimoni oculari hanno riferito che l’uomo è stato sbalzato per diversi metri prima di cadere sull’asfalto.
Immediatamente dopo l’incidente, alcuni automobilisti presenti sul luogo hanno contattato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118 e un’eliambulanza per tentare di rianimare il motociclista. Nonostante gli sforzi dei medici durati diversi minuti, Francesco non ha mai ripreso conoscenza ed è stato dichiarato morto poco dopo.
Leggi anche:
Il corpo dell’uomo è stato trasferito all’Istituto di Medicina Legale del Verano per eseguire l’autopsia prevista per questa mattina. Gli agenti della polizia locale stanno attualmente effettuando rilievi sul luogo dello schianto per raccogliere ulteriori informazioni utili alle indagini.
Le ipotesi al vaglio degli investigatori
Le indagini sono ancora nelle fasi iniziali e diverse ipotesi vengono valutate dagli inquirenti riguardo alla causa dell’incidente fatale. Una delle possibilità più accreditate è che Francesco possa essere stato colto da un malore mentre era alla guida dello scooter; questa teoria sarà supportata dai risultati dei test autoptici previsti nei prossimi giorni.
Inoltre, gli agenti hanno escluso coinvolgimenti di altri veicoli nell’incidente e si concentrano sull’analisi delle condizioni stradali al momento dello schianto. Anche se inizialmente non sono state riscontrate anomalie nel manto stradale o presenze di buche significative che possano aver causato la perdita di controllo da parte dell’uomo, ulteriori accertamenti saranno effettuati su eventuali dossi o avvallamenti lungo il percorso.
Gli investigatori stanno anche ascoltando le testimonianze degli automobilisti presenti al momento dell’incidente per ottenere una visione più chiara della dinamica dei fatti avvenuti quel pomeriggio sulla via Cassia Veientana.
Per consentire ai mezzi d’emergenza e agli agenti della polizia locale di svolgere le loro operazioni senza ostacoli, il tratto stradale interessato dall’incidente è rimasto chiuso al traffico per diverse ore; solo intorno alle 19:00 si è tornati alla normalità nella zona interessata dall’accaduto.