Arrestato per furto e rapina su treno: un uomo bloccato dai passeggeri a Pavia

Un uomo straniero è stato arrestato su un treno a Pavia per furto aggravato e rapina impropria, dopo aver sottratto un cellulare e aggredito un passeggero durante la fuga.
Arrestato per furto e rapina su treno: un uomo bloccato dai passeggeri a Pavia - Socialmedialife.it

Un episodio di furto aggravato e rapina impropria ha avuto luogo domenica su un treno in arrivo alla stazione di Pavia. Un uomo straniero è stato arrestato dalla polizia dopo che il personale ferroviario ha segnalato la situazione. Il fatto è avvenuto a bordo di un intercity diretto a Milano, dove un passeggero si è accorto della sottrazione del proprio telefono cellulare.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

L’intervento della polizia

La segnalazione da parte del personale ferroviario ha attivato l’intervento immediato della Volante della questura di Pavia. Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato una scena caotica con diverse persone visibilmente agitate. In particolare, uno dei passeggeri stava cercando di trattenere l’uomo sospettato del furto. La ricostruzione dei fatti ha rivelato che il ladro aveva approfittato di un momento di distrazione del suo obiettivo per sottrarre il telefono.

Grazie alla collaborazione degli altri viaggiatori, il presunto ladro è stato fermato sulla banchina della stazione prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Tuttavia, durante il tentativo di fuga, l’uomo ha reagito con violenza: ha colpito il passeggero con calci e pugni nel tentativo disperato di liberarsi dalla presa.

Scoperta durante la perquisizione

Dopo aver immobilizzato l’arrestato, gli agenti hanno proceduto a una perquisizione personale che ha portato al ritrovamento non solo del telefono rubato ma anche altri oggetti appartenenti ad altre vittime presenti sul treno. Nello zaino dell’uomo sono stati rinvenuti cellulari, portafogli contenenti denaro contante e occhiali da sole.

In particolare, una delle vittime aveva subito anche la sottrazione dello zaino che conteneva effetti personali importanti; grazie alle indicazioni fornite dall’arrestato, gli agenti sono riusciti a recuperarlo all’interno del convoglio ferroviario.

Conseguenze legali e ulteriori indagini

L’individuo arrestato, dopo le operazioni preliminari, è stato accompagnato in carcere dove dovrà affrontare le accuse formulate contro di lui. Nel frattempo, la polizia locale sta continuando le indagini relative all’incidente avvenuto mercoledì scorso quando un automobilista aveva investito una ciclista 26enne; quest’ultimo è stato rintracciato, denunciandolo a piede libero per quanto accaduto.

Le autorità stanno monitorando attentamente la situazione mentre i cittadini esprimono preoccupazioni riguardo alla sicurezza sui mezzi pubblici e agli episodi sempre più frequenti legati ai furti in treno.

Change privacy settings
×