Concerto del Primo Maggio 2025 a Roma: tutto quello che c’è da sapere sull’evento musicale

Il Concerto del Primo Maggio 2025 al Circo Massimo di Roma, organizzato da CGIL, CISL e UIL, offrirà esibizioni musicali con ingresso gratuito e sarà trasmesso in diretta su Rai.
Concerto del Primo Maggio 2025 a Roma: tutto quello che c'è da sapere sull'evento musicale - Socialmedialife.it

Il Concerto del Primo Maggio 2025 si svolgerà al Circo Massimo di Roma, un evento atteso che celebra la Festa dei Lavoratori con una serie di esibizioni musicali. La manifestazione, organizzata dai sindacati CGIL, CISL e UIL, si terrà giovedì 1 maggio e promette di essere un’importante occasione di aggregazione sociale. Quest’anno lo slogan scelto è “Uniti per un lavoro sicuro”, riflettendo le tematiche attuali legate al mondo del lavoro.

Dettagli dell’evento e orari

Il concerto avrà inizio alle 15:00 e proseguirà fino alle 19:00 per poi riprendere dalle 20:00 fino a mezzanotte. Saranno presenti artisti noti della scena musicale italiana che si alterneranno sul palco in una scaletta ricca di performance. Come tradizione vuole, l’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano partecipare all’evento dal vivo.

Per chi non potrà recarsi fisicamente al Circo Massimo, l’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta su Rai 3, Rai Radio 2 e Rai Play. Questo permetterà a chiunque sia interessato di seguire il concerto comodamente da casa propria o da qualsiasi altra location.

I conduttori dell’edizione 2025

La conduzione del Concerto del Primo Maggio vedrà il ritorno dei volti già noti ai telespettatori: Noemi ed Ermal Meta saranno affiancati da BigMama. Il trio ha dimostrato grande sintonia durante l’edizione precedente ed è pronto a coinvolgere nuovamente il pubblico con la loro energia.

Una novità significativa quest’anno è rappresentata dalla presenza di Vincenzo Schettini, noto professore diventato popolare sui social grazie alla sua pagina “La fisica che ci piace”. Schettini porterà sul palco non solo le sue competenze scientifiche ma anche elementi musicali durante alcuni interventi previsti nel corso della giornata.

Scaletta degli artisti partecipanti

L’inizio ufficiale della manifestazione sarà anticipato dall’Opening Act previsto per le ore 13:30 su Radio2. Durante questo segmento iniziale si esibiranno diversi artisti emergenti come Cyrus, Cosmonauti Borghesi e Joao Ratini insieme ai finalisti del contest musicale “1MNEXT”. Uno dei finalisti verrà premiato come vincitore assoluto nel corso dell’evento principale.

Dopo l’Opening Act partirà il programma principale dalle ore 15:00 con una lineup variegata composta da nomi illustri della musica italiana. Tra gli artisti confermati figurano Achille Lauro, Elodie, Giorgia e molti altri ancora provenienti dai più svariati generi musicali italiani. Sebbene la scaletta ufficiale con l’ordine preciso delle esibizioni non sia stata ancora comunicata agli spettatori, i nomi annunciati promettono uno spettacolo ricco ed emozionante per tutti i presenti.

Concludendo questa panoramica sull’atteso evento romano dedicato alla musica e alla celebrazione dei diritti lavorativi possiamo affermare che il Concerto del Primo Maggio rappresenta un importante momento culturale nella capitale italiana.

Change privacy settings
×