Funerali di Cristian Ferraboschi: domani l’ultimo saluto a Manerbio dopo un tragico incidente in moto

Si svolgeranno domani a Manerbio i funerali di Cristian Ferraboschi, deceduto in un incidente motociclistico. La moglie Maddalena è ricoverata in condizioni critiche dopo l’incidente.
Funerali di Cristian Ferraboschi: domani l'ultimo saluto a Manerbio dopo un tragico incidente in moto - Socialmedialife.it

Domani, sabato 10 maggio, si svolgeranno i funerali di Cristian Ferraboschi, il 49enne di Manerbio deceduto in un grave incidente motociclistico avvenuto nella notte tra sabato e domenica. La cerimonia funebre avrà luogo presso la chiesa di San Lorenzo a Manerbio alle ore 9.30. Prima della messa, il corteo funebre partirà dalla Casa funeraria “Leali” situata in via Don Luigi Sturzo, dove è possibile rendere omaggio alla salma. Questa sera, venerdì 9 maggio alle 19, è prevista una veglia di preghiera per ricordare Cristian.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

La situazione della moglie e le indagini sull’incidente

La moglie di Cristian, Maddalena, non potrà partecipare ai funerali poiché attualmente si trova ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Civile di Brescia. La donna ha 46 anni ed era passeggera sulla Yamaha coinvolta nell’incidente che ha portato alla morte del marito. L’incidente è avvenuto quando la moto si è schiantata contro la vetrina di un negozio situato in via Mazzini a Manerbio; l’impatto è stato così violento da non lasciare scampo a Ferraboschi.

Maddalena era stata inizialmente trasportata all’ospedale locale per poi essere trasferita al Civile per le gravi fratture e i traumi subiti nell’incidente. Le sue condizioni sono ancora critiche e gli aggiornamenti sul suo stato sono attesi con apprensione dai familiari e dagli amici.

Nel frattempo proseguono le indagini da parte dei carabinieri per chiarire la dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione degli eventi, sembra che Ferraboschi possa aver effettuato un’impennata durante un sorpasso; il veicolo avrebbe toccato il cordolo del marciapiede prima dello schianto contro la vetrina.

Chi era Cristian Ferraboschi

Cristian Ferraboschi era una figura ben conosciuta nella comunità di Manerbio. Cresciuto nella cittadina bresciana, aveva lavorato per molti anni nell’officina familiare prima di intraprendere una nuova carriera come operaio presso un’azienda locale. Nonostante fosse molto apprezzato nel suo lavoro e benvoluto dai concittadini, la sua vita non è stata priva di tragedie.

Nel 2001 aveva già subito un grave incidente motociclistico che costò la vita alla giovane Miriam Maccagnola; questo evento segnò profondamente sia lui che l’intera comunità locale. Oltre alla moglie Maddalena lascia tre figlie: Gaia, Laura e Chiara; anche i genitori Giuliana e Carlo insieme alla sorella Irene piangono la sua prematura scomparsa.

La notizia della sua morte ha suscitato grande dolore tra familiari e amici ma anche nei tanti conoscenti che lo hanno sempre visto come persona gentile ed affettuosa verso tutti coloro che lo circondavano.

Change privacy settings
×