Ilary Blasi, conduttrice di Battiti Live, ha rivelato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni alcuni particolari sul programma musicale che andrà in onda su Canale 5 a partire dal 7 luglio. Accanto a lei ci saranno Alvin e Nicolò De Devitiis, entrambi già noti al pubblico. Le puntate sono state registrate in Puglia e verranno trasmesse nelle date del 7, 14, 21, 28 luglio e il 4 agosto.
La magia di presentare Battiti Live
Nel corso dell’intervista, Ilary Blasi ha espresso il suo amore per i programmi estivi e per la musica. “C’è qualcosa di magico nel presentare su un palco all’aperto,” ha affermato parlando dell’atmosfera unica che si crea durante le esibizioni con il mare sullo sfondo. La conduttrice ha anche confessato che molti degli artisti presenti quest’anno non le erano familiari: “Musicalmente sono un po’ antica,” ha detto con una certa ironia.
Nonostante ciò, Ilary non si è tirata indietro nel condividere i suoi brani preferiti tra quelli proposti al festival: “Adoro ‘Serenata’ di Alessandra Amoroso e Serena Brancale.” Ha anche citato altri pezzi come ‘Maschio’ di Annalisa e ‘Oh ma’ di Rocco Hunt insieme a Noemi. Queste dichiarazioni mettono in luce la sua passione per la musica italiana contemporanea.
Leggi anche:
L’intesa con Alvin
Parlando della sua collaborazione con Alvin, Ilary Blasi ha sottolineato l’affiatamento tra loro due: “C’è molta confidenza.” Questa intesa permette loro di scherzare liberamente durante le riprese del programma. La conduttrice ha aggiunto che nella vita quotidiana si divertono molto insieme: “Più uno si offende e più mi diverto,” commentando così l’aspetto giocoso della loro relazione professionale.
La chimica tra i due è evidente anche nei momenti più leggeri del programma; questo rende Battiti Live non solo un evento musicale ma anche uno spettacolo da seguire per gli scambi divertenti tra i conduttori.
Un momento speciale con i figli
Ilary Blasi non si è limitata a parlare del lavoro; nell’intervista ha toccato anche temi personali riguardanti la sua famiglia. Ha raccontato dei suoi figli che l’hanno raggiunta quest’estate a Molfetta durante le registrazioni delle puntate. “Hanno incontrato i loro cantanti preferiti,” dice visibilmente felice dell’opportunità avuta dai ragazzi.
Riflettendo sulla crescita dei suoi figli, soprattutto Chanel che recentemente ha compiuto diciotto anni, Ilary ammette una certa differenza caratteriale rispetto alla figlia: “Non tanto.” Ricorda poi come passava le sue estati da giovane tra mare e montagna nelle Marche insieme alla famiglia ed agli amici.
I viaggi con Bastian
Infine, Ilary Blasi parla dei viaggi intrapresi col fidanzato Bastian Schweinsteiger. Racconta delle emozioni provate visitando luoghi come Brasile o Sudafrica senza riuscire però ad identificare quale sia stato il viaggio più affascinante: “Ogni luogo restituisce emozioni uniche.” Aggiunge poi una nota personale sull’organizzazione dei viaggi dicendo scherzosamente che lui pensa sempre a tutto mentre lei preferisce godersi semplicemente l’esperienza senza preoccuparsi dei dettagli logistici.
Con queste parole emerge chiaramente quanto siano importanti sia la carriera professionale sia gli aspetti familiari nella vita della conduttrice romana.