Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Portogruaro, in provincia di Venezia, nel tardo pomeriggio di sabato 17 maggio. Intorno alle 17.45, due veicoli si sono scontrati frontalmente sullo svincolo di viale Udine lungo la tangenziale, causando un bilancio drammatico: una persona è deceduta e un’altra è rimasta gravemente ferita. Gli occupanti della seconda vettura coinvolta hanno riportato lesioni.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime informazioni disponibili, l’incidente ha coinvolto una Peugeot 206 e una Fiat Ulysse. La Peugeot stava percorrendo viale Udine quando avrebbe urtato con violenza la cuspide dello svincolo. Questo impatto ha provocato l’invasione della corsia opposta da parte del veicolo, che ha centrato in pieno la Fiat Ulysse proveniente dalla tangenziale in direzione Fossalta di Portogruaro.
L’impatto tra i due veicoli è stato descritto come devastante dai testimoni presenti sul luogo dell’incidente. Il conducente della Peugeot 206 non ha avuto scampo ed è deceduto sul colpo nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi medici. I vigili del fuoco sono arrivati rapidamente per estrarre gli occupanti delle auto e mettere in sicurezza l’area circostante.
Leggi anche:
Intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con diverse ambulanze e anche un elicottero per garantire assistenza immediata ai feriti. Le forze dell’ordine hanno svolto il loro compito per mettere in sicurezza l’area e gestire il traffico congestionato a causa dell’incidente.
Il conducente della Fiat Ulysse è stato trasportato d’urgenza all’ospedale locale con gravi ferite; le sue condizioni sono state monitorate attentamente dai medici al fine di fornire le cure necessarie nel minor tempo possibile. Anche gli altri passeggeri della Fiat hanno subito lesioni ma fortunatamente non risultano in pericolo di vita.
Le operazioni di soccorso si sono protratte a lungo, comportando la chiusura temporanea dello svincolo che ha causato notevoli disagi al traffico nella zona, specialmente per coloro che provenivano da Trieste.
Indagini sulle cause
Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando sulla dinamica esatta dell’incidente per chiarire le cause che hanno portato a questo tragico evento stradale. Al momento non si esclude alcuna ipotesi riguardante possibili malori o distrazioni alla guida da parte del conducente deceduto.
La comunità locale sta vivendo momenti difficili dopo questo incidente fatale che sottolinea ancora una volta i rischi legati alla circolazione stradale nelle ore di punta nei pressi degli svincoli autostradali. Le autorità competenti continueranno a monitorare la situazione mentre proseguono le indagini necessarie per fare chiarezza su quanto accaduto quel pomeriggio drammatico a Portogruaro.