Jannik Sinner atterra a Roma: il numero 1 del mondo si prepara per gli Internazionali d’Italia

Jannik Sinner è arrivato a Roma per gli Internazionali BNL d’Italia, pronto a tornare in competizione dopo un infortunio, con eventi chiave programmati al Foro Italico.
Jannik Sinner atterra a Roma: il numero 1 del mondo si prepara per gli Internazionali d'Italia - Socialmedialife.it

Jannik Sinner è arrivato a Roma, pronto per affrontare un’importante settimana agli Internazionali BNL d’Italia. Il tennista altoatesino, attuale numero 1 del mondo, è atterrato all’Aeroporto di Ciampino domenica 4 maggio alle 14.09 dopo un breve volo da Nizza. Con lui c’era il suo team, in attesa di una serie di eventi che lo vedranno protagonista nei prossimi giorni.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

Il viaggio da Nizza a Ciampino

Il volo che ha portato Sinner dalla Costa Azzurra alla capitale italiana è stato rapido e senza intoppi significativi. Decollato alle 13.11 con circa venti minuti di ritardo rispetto al programma previsto, l’aereo ha impiegato meno di un’ora per raggiungere la meta. A bordo dell’Hawker Beechcraft 400XP della compagnia polacca Smart Jet, Sinner ha viaggiato in modo confortevole verso Roma, dove ad attenderlo c’erano due auto ufficiali del torneo e una scorta della Polizia.

All’arrivo all’aeroporto romano non ci sono stati convenevoli; il tennista ha subito preso la strada verso l’hotel senza fermarsi al Foro Italico per le prime attività legate al torneo. È interessante notare che poco prima dell’atterraggio di Sinner era giunta anche Aryna Sabalenka, anch’essa numero uno nel circuito femminile e fresca vincitrice del torneo di Madrid.

Gli eventi in programma al Foro Italico

Lunedì 5 maggio sarà una giornata cruciale per Jannik Sinner: alle ore 16 terrà una conferenza stampa seguita da importanti cerimonie sportive nel pomeriggio. Alle ore 18 si svolgerà la celebrazione delle nazionali vincitrici della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup presso il Foro Italico; successivamente alle ore 19 avrà luogo il primo allenamento sul Campo Centrale.

Per i fan desiderosi di vederlo dal vivo sarà sufficiente acquistare un biglietto ground; ci si aspetta infatti un grande afflusso di pubblico data la popolarità crescente del giovane atleta italiano. Inoltre, sempre nella stessa giornata si svolgerà il sorteggio del tabellone maschile alla Fontana di Trevi alle ore 12.

Il rientro competitivo dopo l’infortunio

Sinner tornerà a competere dopo aver saltato l’edizione precedente degli Internazionali d’Italia a causa di un problema all’anca che lo aveva costretto ai box per diversi mesi. La sua ultima apparizione risale al trionfo nell’Australian Open contro Alexander Zverev lo scorso gennaio; prima ancora aveva subito una sconfitta nella finale del torneo di Pechino contro Carlos Alcaraz nel mese ottobre dello scorso anno.

Il suo esordio nel torneo romano avverrà probabilmente venerdì o sabato prossimo come secondo turno grazie a un bye ricevuto in fase iniziale. Fino ad ora, il miglior risultato ottenuto da Sinner agli Internazionali BNL d’Italia rimane quello dei quarti di finale raggiunti nel 2022 quando fu eliminato dal greco Stefanos Tsitsipas.

Questa edizione rappresenta non solo un ritorno ma anche una novità storica: Jannik Sinner giocherà come primo italiano nella storia ad essere classificato numero uno al mondo durante questo prestigioso evento sportivo.

Change privacy settings
×