La saga horror di Fear Street torna con “Prom Queen”: un viaggio negli anni ’80

“Fear Street: Prom Queen” riporta in vita l’iconica saga horror degli anni ’80, con un ballo di fine anno che si trasforma in incubo. Uscita su Netflix il 23 maggio 2025.
La saga horror di Fear Street torna con "Prom Queen": un viaggio negli anni '80 - Socialmedialife.it

Fear Street: Prom Queen” segna il ritorno della popolare saga horror, ambientata negli anni ’80 e ispirata al romanzo di R.L. Stine. Il film, diretto da Matt Palmer, promette di catturare l’attenzione degli spettatori con una trama avvincente che ruota attorno a un ballo di fine anno che si trasforma in un incubo. In arrivo su Netflix il 23 maggio 2025, la pellicola riporta in vita l’atmosfera frizzante e inquietante dell’epoca.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

La trama del film

Ambientato nella primavera del 1988, “Fear Street: Prom Queen” segue gli studenti della Shadyside High mentre si preparano per il tanto atteso ballo di fine anno. L’eccitazione è palpabile tra i corridoi decorati con poster pop e nastri VHS. Un gruppo di ragazze ambiziose compete per la corona di “prom queen“, ma le cose prendono una piega drammatica quando sul tabellone dei risultati compare un nome inatteso e le ragazze iniziano a scomparire misteriosamente.

Il giovane detective del liceo, già presente nei capitoli precedenti della saga, si rende conto che l’antica maledizione che ha afflitto Shadyside dal 1666 è ancora attiva. Con momenti carichi di suspense e divertimento tipici degli anni Ottanta, la storia esplora i segreti più oscuri nascosti tra i banchi scolastici. I fantasmi del passato tornano a perseguitare gli studenti mentre cercano disperatamente di sopravvivere a questa nuova minaccia.

Questo quarto episodio rappresenta il primo adattamento diretto al romanzo “The Prom Queen“, pubblicato nel 1992 da R.L. Stine. Il regista Matt Palmer riesce a ricreare l’estetica dell’epoca attraverso sequenze girate come se fossero video-cassette dell’epoca, accompagnate da una colonna sonora che spazia dai sintetizzatori alle hit pop degli anni ’80.

Il cast del film

Per questo nuovo capitolo della serie “Fear Street“, Matt Palmer ha assemblato un cast variegato composto da giovani talenti emergenti e volti noti:

  • India Fowler interpreta Lori Granger
  • Suzanna Son veste i panni di Megan Rogers
  • Fina Strazza è Tiffany Falconer
  • David Iacono interpreta Tyler Torres
  • Ella Rubin assume il ruolo di Melissa McKendrick
  • Chris Klein, noto per ruoli in produzioni precedenti, recita come Dan Falconer
  • Ariana Greenblatt interpreta Christy Renault
  • Lili Taylor, attrice affermata nel panorama cinematografico americano, è Dolores Brekenridge
  • Katherine Waterston assume il ruolo di Nancy Falconer
  • Infine c’è anche Brennan Clost nel ruolo di Gerald

La combinazione delle performance dei membri del cast promette d’arricchire ulteriormente la narrazione già intrigante.

Data d’uscita su Netflix

Gli appassionati della serie possono segnarsi sul calendario venerdì 23 maggio 2025: sarà questo infatti il giorno in cui “Fear Street: Prom Queen” debutterà globalmente su Netflix. L’attesa cresce man mano che ci si avvicina alla data d’uscita; gli amanti dell’horror sono pronti ad immergersi nuovamente nell’universo inquietante creato da R.L. Stine.

Con questa nuova aggiunta alla saga “Fear Street”, gli spettatori possono aspettarsi non solo brividi ma anche una celebrazione nostalgica degli anni ’80 attraverso una narrazione avvincente ed emozionante.

Change privacy settings
×